FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CHI FERMERÀ LA MUSICA? PUTIN – IN RUSSIA ARRESTATA PER LA TERZA VOLTA DIANA LOGINOVA, IN ARTE “NAOKO”, LA CANTANTE 18ENNE GIÀ FINITA IN CARCERE 2 VOLTE PER ESSERSI ESIBITA IN CANZONI ANTI-CREMLINO – LA MUSICISTA, ACCUSATA DI “PICCOLO TEPPISMO” E “DISCREDITO DELL’ESERCITO”, DOVEVA TORNARE LIBERA OGGI, MA INVECE È STATA INVECE PORTATA IN UNA STAZIONE DI POLIZIA NEL CENTRO DI SAN PIETROBURGO, DOVE… - VIDEO

UPD on my biggest post of y'day, about the girl ?? jailed for singing.
It's now revealed by family that Diana Loginova (aka 'Naoko'), 18, was also charged with "discrediting the army" a repeat charge would see her jailed for up to 5 years.
This was the 'criminal' performance. pic.twitter.com/rYPzmnuCmQ
— Tim White (@TWMCLtd) October 17, 2025
(ANSA) - Appena uscita dal carcere, la polizia di San Pietroburgo ha arrestato nuovamente Diana Loginova, in arte 'Naoko', musicista di strada di 18 anni già incarcerata due volte per brevi periodi dopo essersi esibita in canzoni anti-Cremlino. Lo riporta Reuters sul suo sito web.
Loginova, cantante del gruppo Stoptime, è stata arrestata per la prima volta insieme ad altri membri della sua band il mese scorso e condannata a 13 giorni di carcere per reati contro l'ordine pubblico, dopo che la sua esecuzione di un brano vietato, 'Swan Lake Cooperative' del rapper russo anti-Cremlino in esilio Noize MC, è diventata virale sui social media.
Il brano 'Swan Lake' l'ha messa nei guai perché il famoso balletto di Piotr Cajkovskij è visto come un simbolo di cambiamento politico da alcuni in Russia, che ricordano che fu trasmesso dalla tv di Stato dopo la morte dei leader sovietici e durante il colpo di Stato del 1991 contro Mikhail Gorbaciov, l'ultimo presidente sovietico.
La sua interpretazione di un altro brano sgradito alle autorità - 'You Are a Soldier' della cantante Monetochka, che come Noize MC ha lasciato il Paese ed è stata designata come "agente straniero" - le ha causato ulteriori problemi e le è stata inflitta una multa di 30.000 rubli (circa 320 euro) per aver screditato l'esercito. Un tribunale le ha poi inflitto un'altra condanna a 13 giorni di carcere per "piccolo teppismo" correlato alla sua esibizione vicino a una stazione della metropolitana nel centro di San Pietroburgo il mese scorso.
Loginova avrebbe dovuto essere rilasciata oggi, ma invece è stata invece portata in una stazione di polizia nel centro di San Pietroburgo, dove secondo l'agenzia di stampa statale Ria Novosti - che cita una fonte delle forze dell'ordine - avrebbe dovuto essere accusata di un altro reato contro l'ordine pubblico, che potrebbe comportare un'altra breve pena detentiva. Separatamente, i verbali del tribunale mostrano che Loginova deve affrontare ulteriori accuse per aver screditato l'esercito.
A maggio, un tribunale ha vietato il brano "Swan Lake Cooperative" stabilendo che conteneva dichiarazioni che potevano essere viste come "promozioni di cambiamenti violenti ai fondamenti dell'ordine costituzionale".
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…