DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell'articolo di www.leggo.it
Stonehenge è uno dei misteri più celebri della storia dell'uomo. Non è mai stata chiara la funzione e il motivo per cui il monumento venne realizzato dalle antiche popolazioni che abitavano la Gran Bretagna - O, almeno, fino a oggi. Secondo un nuovo studio, le pietre non erano soltanto un simbolo religioso, ma anche politico ed era stato innalzato per rappresentare l'unione fra i popoli di Inghilterra, del Galles e della Scozia.
La ricerca è stata condotta dagli esperti della University College London e dell'università di Aberystwyth, riporta il Daily Mail, e poi pubblicata sulla rivista accademica Archeology International. Gli scienziati hanno spiegato che le famose pietre del neolitico, disposte a circolo nella campagna della contea inglese del Wiltshire, in realtà provenivano da tre regioni differenti ed erano stati trasportate dagli uomini per simboleggiare un'unione tra le popolazioni
«Trasportare queste pesanti rocce in un luogo così distante - hanno dichiarato i ricercatori alla stampa inglese che ha anticipato l'uscita della notizia - un’impresa straordinaria per quell’epoca, doveva essere un tentativo di stabilire un’unificazione politica e un’identità condivisa attraverso gran parte o addirittura la totalità della Britannia dell’antichità».
Dopo cinquemila anni, quindi, sembra essere finalmente risolto il mistero di Stonehenge. […]
Stonehengestonehenge 6stonehenge 8
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…