
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
FERMI TUTTI, C'È IL PRIMO CASO DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN PIEMONTE! - INFETTATO UN TORINESE DI 46 ANNI RIENTRATO DA UN VIAGGIO ALL’ESTERO, IN PORTOGALLO, DOVE AVREBBE CONTRATTO IL VIRUS - LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE SONO BUONE E L’ASL CITTÀ DI TORINO HA ATTIVATO LE MISURE DI TRACCIAMENTO E PREVENZIONE PREVISTE DAI PROTOCOLLI NAZIONALI…
Simona De Ciero per www.corriere.it
Anche in Piemonte è arrivato il vaiolo delle scimmie. È successo oggi, martedì 14 giugno, quando sul territorio regionale è stato individuato il primo caso sospetto e poi confermato.
Si tratta di un torinese di 46 anni rientrato da un viaggio all’estero, in Portogallo, dove avrebbe contratto il virus. Le sue condizioni di salute sono buone e l’Asl Città di Torino ha attivato le misure di tracciamento e prevenzione previste dai protocolli nazionali.
Sintomi del vaiolo delle scimmie
Per contrastare la malattia e la sua diffusione, infatti, in Piemonte sono attivi tutti i protocolli e le misure di prevenzione previste dal sistema sanitario. Una procedura che «ha consentito al Centro multidisciplinare per la salute sessuale dell’Asl Città di Torino d’individuare tempestivamente questo caso e intervenire subito» spiega l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…