andrea sempio chiara poggi alberto stasi

FERMI TUTTI: SOTTO DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI C’È IL DNA DI ANDREA SEMPIO – IL GENETISTA CARLO PREVIDERÉ, INCARICATO DALLA PROCURA DI PAVIA DI ANALIZZARE LA TRACCIA GENETICA, CONFERMA QUANTO SOSTENUTO DALLA DIFESA DI ALBERTO STASI, CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE PER IL DELITTO DELLA RAGAZZA – MA SEMPIO NON È L’UNICO AD AVER LASCIATO TRACCE: DAI NUMEROSI REPERTI SONO EMERSI “CINQUE DIFFERENTI DNA RICONDUCIBILI A CINQUE DIFFERENTI LINEE MASCHILI”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

andrea sempio a quarto grado 2

(Adnkronos) - Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi c'è un Dna maschile "perfettamente sovrapponibile" con quello attribuito dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Garlasco, ad Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, nuovamente indagato per la morte della ventiseienne.

 

Sono le conclusioni - in possesso dell'Adnkronos - del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe 'riaprire' il caso sul delitto del 13 agosto 2007.

 

chiara poggi 1

Nella sua consulenza di 60 pagine l'esperto svela come dall'analisi "dei numerosi reperti" consegnati dai carabinieri di Milano "sono emersi cinque differenti aplotipi Y (cioè Dna, ndr), riconducibili a cinque differenti linee maschili". In particolare, le tracce genetiche sono state trovate sul quinto dito della mano destra e sul primo e quarto della mano sinistra.

 

andrea sempio

"La comparazione di quattro di questi aplotipi con quelli parziali ricavati dai margini ungueali ha consentito di escludere che i soggetti (e tutti i loro parenti correlati in linea paterna maschile)" siano venuti in contatto con le mani della vittima. Per contro, "uno dei cinque aplotipi ottenuti è risultato perfettamente sovrapponibile a quello" identificato nella consulenza di Matteo Fabbri a cui anni fa la difesa di Stasi si è rivolta per 'estrarre' il Dna di Sempio 'rubato' da un cucchiaino, una tazzina e una bottiglietta d'acqua.

andrea sempio chiara poggi alberto stasi

 

Il risultato è "compatibile" con la traccia sulla mano destra e sul primo dito della mano sinistra. "Escluso", invece, che la traccia sui frammenti dell'unghia del quarto dito della mano sinistra della vittima sia "riferibile" al (presunto) Sempio e ad Alberto Stasi. Conclusioni che da cui si riparte nell'incidente probatorio in cui si esaminerà, tra gli altri, il Dna prelevato lo scorso 13 marzo a Sempio.

andrea sempiole tracce di sangue nella villetta di garlascoil bagno della villetta di garlasco 2STASI - MEME BY EMILIANO CARLI il bagno della villetta di garlasco 1i pedalini della bicicletta di alberto stasichiara poggiANDREA SEMPIO A CHI LHA VISTOandrea sempio a quarto grado 1rita e giuseppe poggiandrea sempioandrea sempio