DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Nanni Delbecchi per “Il Fatto Quotidiano”
FEDEZ E CHIARA FERRAGNI - MURALE DI TVBOY
Non so se vi sia giunta voce che tira aria di separazione tra Fedez e Chiara Ferragni. Forse sì, perché sui giornaloni e nei talkoni non si parla d’altro, si passa dalla nuova controffensiva di Zelensky all’occupazione di Fedez di Citylife, dalle ombre sulla morte di Navalny al mistero dei flirt di Tommaso Trussardi... il sito del Corriere ha addirittura caricato la versione inglese dell’intervista esclusiva alla Ferragni (esclusiva anche nel senso che è esclusa qualsiasi notizia).
È l’ennesima conferma della tendenza a risucchiare l’informazione nel vortice della cronaca più bieca, nera, rosa, meglio ancora se rosa e pure grigia (corna, separazioni, tribunali).
Va bene mescolare alto e basso, ce lo ripetono da mo’, ma come è possibile che siamo finiti a scavare nella Fossa delle Marianne?
IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Su Fedez ci arriviamo: rapper di medio talento, ragazzo fortunato e molto tatuato. Una figurina del nostro tempo come ce ne sono state in tutti i tempi. Ma Chiara Ferragni? Chiara Ferragni è divenuta celebre vendendo abiti, borse, gioielli, servizi da caffè, Barbie, pandori, biscotti... la visione di una caposala della Rinascente.
Solo che il web ha trasformato la commessa del centro in blogger, in fashion influencer, e le persone fanno la fila per comprare quel capetto pensando che all’influencer piaccia davvero (il che sarebbe un’aggravante: certe cose puoi avere il coraggio di metterle solo se ti pagano bene).
Chiara Ferragni ha creato un precedente, la celebrità fondata sul grado zero del talento proprio e sul massimo grado della credulità altrui. Quando ti gira così, quando tutto ciò che tocchi si trasforma in like solo perché l’hai toccato, prima o poi lo scivolone da sindrome di onnipotenza arriva per forza. Non bisogna temere Chiara Ferragni in sé, ma Chiara Ferragni in noi.
Speriamo che queste disavventure restituiscano un minimo bagno di realtà sia a lei, sia a noi. È già dura vivere in un mondo in cui Giorgio Strehler è sconosciuto (Fedez: “Chi cazzo è Strehler?”), ma è terribile andare verso un mondo in cui tutti amano o odiano Chiara Ferragni.
giorgio strehler foto di massimo capodannoGiorgio Strehler
CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO chiara ferragni fedezchiara ferragni fedezfedez chiara ferragnifedez chiara ferragnifedez e chiara ferragni MEME SULLO SCAZZO FEDEZ - LUIS SAL chiara ferragni fedezFEDEZ CHIARA FERRAGNIchiara ferragni fedezil superattico di chiara ferragni e fedez a citylife milano. CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A DUBAIfedez chiara ferragni
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…