
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
ALMENO FERRAGOSTO È SALVO – L’ALTA PRESSIONE SI RINFORZERÀ GARANTENDO CALDO E SOLE COCENTE PER TUTTO IL WEEKEND – MA OCCHIO CHE DA QUI A VENERDÌ CI POTREBBERO ESSERE TEMPORALI IN PIEMONTE, LOMBARDIA E VENETO. E LA PROSSIMA SETTIMANA…
Sarà un Ferragosto caldo. Il promontorio sub-tropicale che sta interessando il nostro Paese, nei prossimi giorni non si allenterà. A parte un temporaneo indebolimento al Nord, si rinforzerà ulteriormente da venerdì 14 e poi nel corso del weekend.
Tra mercoledì e venerdì i temporali che potrebbero scoppiare sulle Alpi rischieranno di raggiungere a macchia di leopardo anche alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto. Sul resto d'Italia l'anticiclone africano manterrà un tempo soleggiato e un clima molto caldo.
Le temperature subiranno una temporanea lieve diminuzione al Nord nella giornata di giovedì, poi qui torneranno a salire. Farà sempre più caldo invece al Centro-Sud con punte oltre i 39 gradi su Puglia, Sardegna e Sicilia, fino a 36-37 su Lazio e Toscana. Nel corso del weekend, come anticipato, l'alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo le giornate di Ferragosto e di domenica 16 decisamente soleggiate e molto calde.
La prossima settimana l'alta pressione porterà una nuova ondata di calore intenso che colpirà principalmente il Centro-Sud con temperature che potrebbero superare i 43 C su molte regioni. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni a parte i consueti temporali pomeridiani sull'arco alpino.
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…