
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
ALMENO FERRAGOSTO È SALVO – L’ALTA PRESSIONE SI RINFORZERÀ GARANTENDO CALDO E SOLE COCENTE PER TUTTO IL WEEKEND – MA OCCHIO CHE DA QUI A VENERDÌ CI POTREBBERO ESSERE TEMPORALI IN PIEMONTE, LOMBARDIA E VENETO. E LA PROSSIMA SETTIMANA…
Sarà un Ferragosto caldo. Il promontorio sub-tropicale che sta interessando il nostro Paese, nei prossimi giorni non si allenterà. A parte un temporaneo indebolimento al Nord, si rinforzerà ulteriormente da venerdì 14 e poi nel corso del weekend.
Tra mercoledì e venerdì i temporali che potrebbero scoppiare sulle Alpi rischieranno di raggiungere a macchia di leopardo anche alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto. Sul resto d'Italia l'anticiclone africano manterrà un tempo soleggiato e un clima molto caldo.
Le temperature subiranno una temporanea lieve diminuzione al Nord nella giornata di giovedì, poi qui torneranno a salire. Farà sempre più caldo invece al Centro-Sud con punte oltre i 39 gradi su Puglia, Sardegna e Sicilia, fino a 36-37 su Lazio e Toscana. Nel corso del weekend, come anticipato, l'alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo le giornate di Ferragosto e di domenica 16 decisamente soleggiate e molto calde.
La prossima settimana l'alta pressione porterà una nuova ondata di calore intenso che colpirà principalmente il Centro-Sud con temperature che potrebbero superare i 43 C su molte regioni. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni a parte i consueti temporali pomeridiani sull'arco alpino.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…