donald trump aereo

FIATO AI TRUMPONI: L'AERONAUTICA AMERICANA VOLAVA GIÀ NEL SETTECENTO! – PAROLA DI DONALD TRUMP CHE, DURANTE IL DISCORSO PER LE CELEBRAZIONI DEL 4 LUGLIO, SI È AVVENTURATO IN UNO SGANGHERATO RIFERIMENTO AGLI AEROPORTI CHE L'ESERCITO CREATO DAL CONGRESSO AVREBBE CONTROLLATO NEL 1775 – PECCATO CHE PER VEDERE DECOLLARE IL PRIMO VELIVOLO MOTORIZZATO DEI FRATELLI WRIGHT SI DOVETTE ASPETTARE IL 1903…(VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

donald trump 4

L'aeronautica americana volava già nel Settecento? La gaffe è scappata a Donald Trump durante il suo discorso per le celebrazioni del 4 luglio, la festa nazionale statunitense. Colpa della pioggia e dello schermo sul quale scorre il discorso da leggere, ha spiegato il presidente che peraltro è incappato anche in altri scivoloni nel corso della sua orazioni.

 

donald trump 16

Trump in particolare si è avventurato in uno sgangherato riferimento agli aeroporti che l'esercito creato dal Congresso avrebbe controllato nel 1775. «Il nostro esercito ha presidiato l'aria, ha speronato i bastioni, ha occupato gli aeroporti», ha detto Trump.

 

donald trump 15

Dettaglio sfuggito al presidente: per vedere decollare il primo velivolo motorizzato dei fratelli Wright, in America, si dovette aspettare fino al 1903. Ha spiegato Trump: «Il teleprompter - cioè il suggeritore elettronico, in Italia noto anche come il “gobbo” - si è disattivato proprio a metà di una frase, non è la sensazione migliore quando si parla in tv davanti a milioni di persone. Probabilmente la pioggia ha mandato in tilt il teleprompter. Conoscevo il discorso alla perfezione e sono riuscito a tenerlo anche senza schermo».

primo volodonald trump 2donald trump 12donald trump 13donald trump 11donald trump 3donald trump 1donald trump 10donald trump 14donald trump 8donald trump 7DONALD TRUMP COME GEORGE WASHINGTON

 

donald trump 5donald trump 6