DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
ALTRO CHE CHAMPAGNE! – A POCHI GIORNI DALLA MORTE DI PEPPINO DI CAPRI, IL PRIMOGENITO IGOR FAIELLA PARLA A “OGGI” E NON RISPARMIA PAROLE CRITICHE NEI CONFRONTI DEL PADRE: “ERA UN GRAN SIGNORE, UN GENIO MUSICALE, COME PADRE PERÒ AVEVA LE SUE LACUNE, PURTROPPO. NON È RIUSCITO A UNIRE LE SUE DUE FAMIGLIE COME AVREBBE DOVUTO. AVEVA DEI MOMENTI DI GRANDE GENEROSITÀ, GRANDE AFFETTO. POI PERÒ IN ALTRI SEMBRAVA ESSERSI DIMENTICATO DI ME E DI MIA FIGLIA REBECCA, SUA NIPOTE” – IGOR È FIGLIO DELLA PRIMA MOGLIE DEL CANTANTE, ROBERTA STOPPA. PEPPINO DI CAPRI SI È POI RISPOSATO CON GIULIANA GAGLIARDI E HA AVUTO ALTRI DUE FIGLI: “MI INTERESSA SOLO DIFENDERE MIA MADRE ROBERTA, SOPRATTUTTO DA QUANDO È USCITA QUELLA FICTION CHE L’HA DIPINTA MALISSIMO…” – VIDEO
Anticipazioni da “Oggi”
Peppino di Capri e Roberta Stoppa
«Sono stato con mio padre fino alla fine, fino all’ultimo momento. Mio padre è morto nel suo letto, senza soffrire, guardando Capri, l’isola che tanto amava». Igor Faiella, il primo dei tre figli di Peppino Di Capri (il cui vero nome era Giuseppe Faiella) si confida con il settimanale OGGI, in edicola da domani.
E racconta: «Mio padre era un gran signore, un genio musicale, un pittore fantastico e, ser avesse avuto la possibilità di studiare, sarebbe diventato un ingegnere navale. Come padre, però, aveva le sue lacune, purtroppo. Non è riuscito a unire le sue due famiglie come avrebbe dovuto».
Igor è figlio della prima moglie del cantante, Roberta Stoppa, a cui è dedicata la celebre canzone Roberta. Peppino Di Capri si è poi risposato con Giuliana Gagliardi e ha avuto altri due figli, Edoardo e Dario. «Con lui il rapporto era altalenante», dice.
Peppino Di Capri con la moglie Giuliana e i due figli Edoardo e Dario
«Aveva dei momenti di grande generosità, grande affetto. Poi però in altri sembrava essersi dimenticato di me e di mia figlia Rebecca, sua nipote. Ma quando ho capito che non gli sarebbe rimasto molto da vivere, nonostante il mio esilio volontario a Palma de Maiorca, dove lavoro nel settore immobiliare, ho lasciato tutto e il 3 giugno sono venuto a Capri, per stare con papà fino alla fine».
E conclude: «Non ho nulla da recriminare, mi interessa solo difendere mia madre Roberta, soprattutto da quando è uscita quella fiction che l’ha dipinta malissimo. Il loro è stato un amore bellissimo. Ed è stato grazie a Roberta che si è messo gli occhiali neri e la giacca di paillettes. Altrimenti, per il carisma che aveva allora, sarebbe finito a fare il cantante sulle crociere».
Peppino di Capri e Roberta Stoppa
Peppino Di Capri Roberta Stoppa 2
Peppino Di Capri Giuliana Gagliardi
peppino di capri e i suoi rockers 3
peppino di capri
peppino di capri roberta stroppa
peppino di capri roberta stroppa
peppino di capri roberta stroppa
locandina del concerto dei beatles aperto da peppino di capri
peppino di capri con i beatles
peppino di capri
peppino di capri
Peppino di Capri con Giuliana Gagliardi e il figlio Edoardo
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…