
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
I SOLITI SINISTRELLI PARACULI – LA DEPUTATA DEMOCRATICA ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ È STATA SANZIONATA DALLA COMMISSIONE ETICA DELLA CAMERA PERCHÉ AL MET GALA 2021 HA ACCETTATO UN BIGLIETTO PER IL SUO FIDANZATO, RILEY ROBERTS, DEL VALORE DI 35MILA DOLLARI, E NON HA PAGATO PER INTERO IL VALORE DI VESTITI E ACCESSORI INDOSSATI QUELLA SERA – E PENSARE CHE IN QUELL’OCCASIONE LA STELLINA PROGRESSISTA SI ERA PRESENTATA CON UN VESTITO BIANCO CON LA SCRITTA ROSSA “TAX THE RICH” (TASSATE I RICCHI) – DOPO LA FIGURACCIA, OCASIO-CORTEZ DOVRÀ VERSARE QUASI TREMILA DOLLARI PER…
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it
Alexandria Ocasio-Cortez ha accettato in modo non consentito dei regali e non ha pagato per intero i costi legati alla partecipazione dell’evento.
La Commissione Etica della Camera Usa ha sanzionato la deputata progressista di New York, nota come AOC, in merito alla sua partecipazione al Met Gala del 2021, partecipazione divenuta celebre poiché la deputata si era presentata con un vestito bianco con la scritta rossa “Tax the Rich”.
Nel rapporto di 31 pagine di accuse contro AOC, la Commissione riconosce che la deputata si è uniformata alle regole della Camera ma non le ha rispettate fino in fondo poiché ha accettato un biglietto per il suo fidanzato, Riley Roberts, del valore di circa 35mila dollari e non ha pagato per intero il valore di vestiti e accessori indossati quella sera.
AOC ha pagato 990 dollari per l’abito, le scarpe, la borsa e i gioielli ma deve ancora versare 2733 dollari per colpire il valore di mercato completo. Inoltre mancano all’appello 250 dollari per il fidanzato.
La Commissione non ha evidenziato intenzioni dolose o violazioni volontarie da parte della deputata ma ha chiesto a AOC di sanare al più presto la posizione.
La deputata nel 2021 si era coordinata con lo staff del Met Gala – che è uno degli eventi più chic e ambiti a New York – per rispettare le norme etiche, tuttavia come evidenziato nel rapporto qualcosa è “sfuggito”.
[…]
Alexandria Ocasio-Cortez - convention democratica a chicago
La presenza al Met Gala di Ocasio-Cortez, volto delle cosiddette Squad, un gruppo di deputate elette nel 2018 alla Camera con posizioni progressiste e libera, aveva generato attenzione, curiosità e polemiche. Anzitutto per il vestito che indossava e l’appello a tassare i ricchi, ma anche dal fronte progressista per aver partecipato a un evento mondano non proprio in linea con il background dei suoi elettori e della sua agenda politica.
Alexandria Ocasio-Cortez 3
Alexandria Ocasio-Cortez - convention democratica a chicago
alexandria ocasio cortez 3
alexandria ocasio cortez 2
alexandria ocasio cortez 1
Alexandria Ocasio-Cortez - convention democratica a chicago
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…