DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Filippo Facci per "Libero quotidiano"
Sono sessista. Scrivo a titolo personale perché non voglio coinvolgere Libero.
Ma sono sessista: faccio prima a metterla così, senza spiegare, senza farmi ricattare da questa pandemia di demenza a cui non voglio prostituire la mia ventura senilità. Il caso della giornalista che ha fatto una tragedia per la pacca sul sedere (cioè: la stiamo facendo noi giornalisti, la tragedia) mi paralizza, va oltre la mia capacità di argomentare, non ce la faccio, e allora dico: sono sessista.
Ammiro Vittorio Feltri e Giuliano Ferrara e Vittorio Sgarbi che ancora riescono a metterci dell'intelligenza pedagogica, a sforzarsi, adeguarsi al nulla del tempo: ma non sono neanche riuscito a leggerli sino in fondo. Sento dire di violenza sessuale, processi, contrizioni, vedo dappertutto la foto della vittima in bikini: che lei, secondo me, dopo 'sto casino, di pacche sul culo ne vorrebbe una a settimana. Lo dico perché sono sessista.
E sono pure escludente (esclusivo suona male) perché dirò Natale, anche se non ho un'identità cattolica, e userò i pronomi, dirò signore e signora, dirò disabile e anche di peggio (se voglio che s' intenda la disabilità) e scriverò «la» Boldrini per far capire che è una donna, nero o negro se non s' offende nessuno, e cieco, muto, sordo, interista, ciò che mi fa distinguere nelle pieghe dell'unico e disperato genere che conosco.
greta beccaglia 2GRETA BECCAGLIA 18GRETA BECCAGLIA 11GRETA BECCAGLIA 12greta beccaglia 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…