FIN CHE LA BARCA VA... - A POCHI METRI DAL PONTE DI RIALTO, A VENEZIA, IL PILOTA PERDE IL CONTROLLO DI UN MOTOSCAFO CHE DISTRUGGE DUE GONDOLE: OTTO PERSONE SONO FINITE IN ACQUA (TRA CUI DUE TURISTI PERUVIANI) MA NESSUNO SI È FERITO - SECONDO IL PILOTA DELLA BARCA IMPAZZITA "IL CAMBIO SI È BLOCCATO, RENDENDO IL MOTOSCAFO INGOVERNABILE" - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da https://www.repubblica.it/

 

motoscafo impazzito a venezia 6

Uno schianto sul ponte di Rialto, un motoscafo e due gondole semidistrutti e otto persone in acqua. Si è concluso senza vittime o feriti gravi ma solo molta paura e sommozzatori al lavoro per recuperare quanti fossero finiti fuori bordo un incidente in Canal Grande a Venezia.

 

Un motoscafo della compagnia privata Alilaguna si è schiantato contro due gondole provocando la caduta in acqua di alcuni turisti peruviani e di un gondoliere, per poi colpire il ponte di Rialto.

 

“Il cambio si è bloccato, rendendo la barca ingovernabile” ha detto il pilota a polizia locale e forze dell’ordine quando è stato portato a terra dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che lo hanno soccorso dopo aver recuperato le persone rimaste in acqua. P

motoscafo impazzito a venezia 1

 

rovato, l’uomo ha spiegato che il guasto sarebbe stato assolutamente improvviso e pur avendo tentato di tutto per evitare i natanti che entravano nel Canale dalle vie laterali, senza marce non sarebbe riuscito ad evitare le due gondole. [...]

motoscafo impazzito a venezia 2motoscafo impazzito a venezia 3motoscafo impazzito a venezia 5