trikini-3

CHE FINACCIA! – QUEST’ANNO NON DOVREMMO PREOCCUPARCI DI ABBINARE IL COSTUME AL CAFTANO, MA ALLA MASCHERINA: UN’IMPRENDITRICE DI FALCONARA MARITTIMA SI È INVENTATA IL TRIKINI ALTERNATIVO, ABBINANDO AL CLASSICO DUE PEZZI LA MASCHERINA DELLA STESSA FANTASIA – “HO REALIZZATO I PRIMI DUE MODELLI PER GIOCO, MA POI SONO ARRIVATE LE RICHIESTE E…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa"

trikini 7

 

 I primi due modelli li ha fatti per gioco, in casa, scherzando con le due figlie ma appena la foto è stata messa sui social è diventata virale. E' di Tiziana Scaramuzzo, romana di nascita, ma da 45 anni residente a Falconara Marittima, l'idea del trikini da spiaggia all'epoca della mascherina obbligatoria e del distanziamento sociale:ai classici due pezzi del costume è abbinata la mascherina della stessa fantasia del bikini.

 

trikini 1

"Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza - si schermisce Scaramuzzo - e invece ha colpito. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo: Ho fatto due prototipi, avevo già i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa". Con il successo sui social sono arrivate le prime richieste.

 

trikini 4

Scaramuzzo ha convertito la sua attività nella produzione di mascherine in cotone e munite di tasca dove infilare la mascherina chirurgica. "Se mi copiano l'idea? Pazienza, io non vedo l'ora solo di riaprire il negozio, poi potrò fare il trikini a tutte"

trikini 2trikini 5tiziana scaramuzzotrikini 6