le gemelline abigail and micaela bachinsky-5

FINCHÉ BISTURI NON LE SEPARI - UN TEAM DI TRENTA PERSONE, TRA MEDICI E INFERMIERE, HA SEPARATO CON SUCCESSO DUE GEMELLE SIAMESI DI NOVE MESI UNITE DALLA TESTA: L’OPERAZIONE, ESEGUITA ALL’OSPEDALE PEDIATRICO UC DAVIS DI SACRAMENTO, IN CALIFONIA, È DURATA 24 ORE – CI SONO VOLUTI DIECI MESI DI PREPARAZIONE PER I MEDICI CHE SI SONO ESERCITATI ESEGUENDO FINTE OPERAZIONE DI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

le gemelline abigail and micaela bachinsky 9

Un team di trenta persone, tra medici e infermiere, ha separato con successo due gemelle siamesi di nove mesi unite dalla testa. L’operazione, durata 24 ore, è stata eseguita all’ospedale pediatrico UC Davis di Sacramento, in Califonia.

 

Dopo più di 10 mesi di preparazione, Abigail e Micaela Bachinsky si stanno riprendendo dall'operazione in terapia intensiva: al momento sono sotto osservazione, ma le loro condizioni sono buone. Se non ci dovessero essere complicazioni le piccole saranno dimesse tra qualche mese.

le gemelline abigail and micaela bachinsky 6

 

I chirurghi si sono esercitati per diversi mesi, eseguendo finte operazioni di separazione del cranio, del cervello e dei tessuti molli delle piccole.

 

I gemelli siamesi si verificano in circa una su 200.000 nascite, ma i gemelli uniti alla testa - craniopago - sono estremamente rari: parliamo di 10-20 bambini ogni milione di nascite negli Stati Uniti.

le gemelline abigail and micaela bachinsky 2le gemelline abigail and micaela bachinsky 1le gemelline abigail and micaela bachinsky 7le gemelline abigail and micaela bachinsky 3le gemelline abigail and micaela bachinsky 4le gemelline abigail and micaela bachinsky 8