
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
Da “ansa.it”
IL PROTOTIPO DEL SUV INVISIBILE DEL PENTAGONO
La fantascienza, come già è accaduto altre volte, sbarca nel mondo delle attrezzature militari: dagli Stati Uiniti arriva la notizia - evidentemente non più tanto segreta - di test 'riservati' che l'Army Tank Automotive Research Development and Engineering Center (più noto come Tardec) sta completando assieme a General Motors per sviluppare un nuovo fuoristrada destinato a missioni di ricognizione e soccorso paragonabile, per la sua capacità di non farsi rilevare dal nemico, agli aerei Stealth.
Come riporta il magazine francese Le Point, questo nuovo suv militare sarà caratterizzato dalla propulsione a idrogeno, quindi assolutamente silenziosa e capace di non emettere calore allo scarico, una delle 'tracce' che possono essere rilevate dai sensori a infrarosso dei satelliti. Di questo veicolo, di cui Le Point pubblica una ipostesi ricostruita da Thomasz Biel per Michelin Design, non si conoscono altre caratteristiche né l'aspetto reale.
IL BOMBARDIERE STEALTH AMERICANO SORVOLA LA COREA
Da fonti interne alla GM arriva però la conferma che la base meccanica su cui verrà realizzato il suv militare 'invisibile' è il pick up pesante Chevrolet Colorado, modificato per ricevere un sistema a pila di combustibile (con cui azionare i motori elettrici di trazione) messo a punto da GM assieme a Honda, nell'ambito di una JV esistente appunto dal 2013 sul fronte della propulsione a idrogeno.
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…