
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LAGARDE, EN GARDE! – COME MAI A FIRENZE LA PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA INDOSSAVA UN COLLARINO ORTOPEDICO? PERCHÉ QUALCHE GIORNO FA HA FATTO IL BOTTO CON LA MACCHINA A BRUXELLES ("TRISTINE" LAGARDE ERA SEDUTA AL POSTO DEL PASSEGGERO) – LA DONNA CHE HA PRESO IL POSTO DI DRAGHI ALLA GUIDA DELLA BCE, CHE AMA VESTIRE GRIFFATA, HA TRASFORMATO IL COLLARINO IN UN ACCESSORIO DI MODA...
1. PERCHÉ CHRISTINE LAGARDE PORTAVA IL TUTORE PER IL COLLO A FIRENZE. L’INCIDENTE D’AUTO DOPO IL CONSIGLIO UE
Christine Lagarde ha incontrato a Firenze 400 giovani giunti da tutta Europa per partecipare al progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria «Young Factor» dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori presieduto da Andrea Ceccherini.
La presidente della Banca centrale europea è comparsa davanti alla platea con un tutore per il collo in tinta con l’abito e impreziosito da una grande spilla: la causa un incidente d’auto nel quale Lagarde è stata coinvolta lo scorso 24 marzo, all’uscita dai lavori del Consiglio Ue a CHRISTINE. La numero uno della Bce sedeva nel posto passeggero, conseguenze lievi e immediato ritorno al lavoro.
2. CHRISTINE LAGARDE: IL COLLARE ORTOPEDICO TRASFORMATO IN ACCESSORIO CHIC
Estratto dell’articolo di Maria Teresa Veneziani per www.corriere.it
Christine Lagarde ospite a Firenze dell Osservatorio Permanente Giovani
[…] La presidente, si sa, ha una passione per gli accessori e così non deve aver avuto indugi nell’ideare il nuovo collare. Certamente, non lascia nulla al caso. Il suo è stato definito power dressing, abbigliamento da leader.
I colori sono un’altra passione – azzurro, fino al rosso e al giallo —. E anche quando veste di grigio, nero o blu, non dimentica di illuminare la mise con un gioiello, una collana o un paio di orecchini, un foulard o una sciarpa: pugno di ferro e guanto di velluto…
I critici sostengono che sfoggia troppe firme campaniliste e che la sua è un’eleganza un po’ troppo borghese – tailleurini con cardigan profilati, soprabiti buttati sulle spalle – ma la presidente tira dritto. Mette in evidenza le gambe lunghe e s’ispira all’insegnamento di Christian Dior: «l’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità». Per la semplicità c’è sempre tempo.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…