
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
Una frode fiscale da 10 milioni di euro. Con questa accusa Renato Mannheimer, presidente dell’istituto di ricerca sociale Ispo, rischia il processo. Il noto sondaggista sta comunque cercando di «transare» per risarcire l’Agenzia delle Entrate in vista di una possibile richiesta di patteggiamento da concordare con la Procura di Milano.
Nel frattempo il pm Adriano Scudieri, dopo aver chiuso le indagini lo scorso febbraio, ha inoltrato al gip la richiesta di rinvio a giudizio per lui e per altre nove persone coinvolte nel presunto sistema fraudolento che sarebbe stato messo in atto per aggirare il Fisco attraverso false fatture e società esistenti solo sulla carta.
RENATO MANNHEIMER STA FACENDO UN SONDAGIO
Il sondaggista è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale e all’utilizzo di false fatture per operazioni inesistenti (per circa 30 milioni), assieme ad altre quattro persone. Tra loro, il commercialista Francesco Mario Merlo e due personaggi già indagati anche nel caso Finmeccanica: Carlo Gerosa e il tunisino Hedi Kamoun. Secondo l’accusa Mannheimer «è l’ideatore e beneficiario dell’attività fraudolenta, posta in essere tramite una serie di società “cartiere” tunisine».
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…