
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FISCO INFERNO PER PFIZER: SI SOSPETTA CHE ABBIA NASCOSTO ALL’ERARIO PROFITTI PER 1,2 MILIARDI - SECONDO BLOOMBERG IL COLOSSO È NEL MIRINO DELLE AUTORITÀ ITALIANE. GLI ACCERTAMENTI DELLA FINANZA RIGUARDANO UN PERIODO CHE VA DAL 2017 AL 2019, DURANTE IL QUALE PFIZER AVREBBE TRASFERITO SOMME DI DENARO DAL NOSTRO PAESE VERSO L'ESTERO PER EVITARE L'IMPOSIZIONE SUGLI UTILI – LA REPLICA: "CONTROLLI DI ROUTINE, RISPETTIAMO LE LEGGI FISCALI ITALIANE"
Il colosso farmaceutico Pfizer nel mirino delle autorità italiane. La Guardia di Finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, ha avviato una verifica fiscale che è ancora in corso e il cui esito non è definito. Indiscrezioni riportate dall'agenzia Bloomberg dicono che Pfizer avrebbe trasferito 1,2 miliardi di euro di profitti a divisioni in altri Paesi per evitare di pagare le tasse sugli utili.
Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, non c'è ancora verbale di accertamento e alla parte non è ancora stato notificato nulla. Le verifiche proseguiranno nei prossimo giorni. "Pfizer rispetta le leggi fiscali e i regolamenti italiani" ha dichiarato il portavoce della multinazionale, Pam Eisele, parlando di "accertamenti di routine" sui quali Pfizer si dice pronta a collaborare come sempre con le indagini.
L'indagine, scrive Bloomberg, è relativa agli anni 2017, 2018 e 2019, quindi prima della pandemia del Covid. L'agenzia riporta che Pfizer Italia avrebbe trasferito 1,2 miliardi di euro alle divisioni affiliate a Pfizer Production e Pfizer Manifacturing negli Stati Uniti e in Olanda per evitare le tasse sui profitti.
pfizer 6
PILLOLA ANTI COVID DI PFIZER
vaccino pfizer per omicron 4 e 5
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…