
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
UN FIUME ESPLOSIVO – IN CINA LA LASTRA DI GHIACCIO CHE RICOPRIVA UN FIUME È STATA FATTA DETONARE DANDO VITA A UNO SPETTACOLO MAESTOSO: SI TRATTA DI UNA MISURA PREVENTIVA VOLUTA DALLE AUTORITÀ PER EVITARE CHE, CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE, LA ZONA FOSSE MESSA AD ALTO RISCHIO DI INONDAZIONI.. (VIDEO)
Una vasta operazione di detonazione è stata condotta sulla superfice ghiacciata del fiume Heilongjiang, nella Contea di Huma, nel nord-est della Cina. La decisione è stata presa dalle autorità: con l'aumento delle temperature c'era il rischio che lo scioglimento del ghiaccio portasse a disastrose inondazioni.
"L'intervento si è reso necessario a causa delle alte temperature e delle scarse precipitazioni di questo inverno. In questo modo abbiamo tutelato le vite e le proprietà degli abitanti che vivono nei pressi del fiume", ha spiegato Li Yansong, direttore delle autorità delle acque di Huma.
L'operazione ha interessato 2,7 chilometri del fiume. Le cariche esplosive sono state posizionate sotto la superficie ghiacciata. Al momento della detonazioni, enormi frammenti di ghiaccio sono esplosi in aria dando vita a uno spettacolo maestoso. L'operazione ha attirato un gran numero di curiosi e turisti che hanno pubblicato foto e video sui social media
fiume heilongjiang 8
fiume heilongjiang 5
fiume heilongjiang 4
fiume heilongjiang 1
fiume heilongjiang 3
fiume heilongjiang 6
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…