
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
UN FIUME ESPLOSIVO – IN CINA LA LASTRA DI GHIACCIO CHE RICOPRIVA UN FIUME È STATA FATTA DETONARE DANDO VITA A UNO SPETTACOLO MAESTOSO: SI TRATTA DI UNA MISURA PREVENTIVA VOLUTA DALLE AUTORITÀ PER EVITARE CHE, CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE, LA ZONA FOSSE MESSA AD ALTO RISCHIO DI INONDAZIONI.. (VIDEO)
Una vasta operazione di detonazione è stata condotta sulla superfice ghiacciata del fiume Heilongjiang, nella Contea di Huma, nel nord-est della Cina. La decisione è stata presa dalle autorità: con l'aumento delle temperature c'era il rischio che lo scioglimento del ghiaccio portasse a disastrose inondazioni.
"L'intervento si è reso necessario a causa delle alte temperature e delle scarse precipitazioni di questo inverno. In questo modo abbiamo tutelato le vite e le proprietà degli abitanti che vivono nei pressi del fiume", ha spiegato Li Yansong, direttore delle autorità delle acque di Huma.
L'operazione ha interessato 2,7 chilometri del fiume. Le cariche esplosive sono state posizionate sotto la superficie ghiacciata. Al momento della detonazioni, enormi frammenti di ghiaccio sono esplosi in aria dando vita a uno spettacolo maestoso. L'operazione ha attirato un gran numero di curiosi e turisti che hanno pubblicato foto e video sui social media
fiume heilongjiang 8
fiume heilongjiang 5
fiume heilongjiang 4
fiume heilongjiang 1
fiume heilongjiang 3
fiume heilongjiang 6
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…