
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
UN FIUME ESPLOSIVO – IN CINA LA LASTRA DI GHIACCIO CHE RICOPRIVA UN FIUME È STATA FATTA DETONARE DANDO VITA A UNO SPETTACOLO MAESTOSO: SI TRATTA DI UNA MISURA PREVENTIVA VOLUTA DALLE AUTORITÀ PER EVITARE CHE, CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE, LA ZONA FOSSE MESSA AD ALTO RISCHIO DI INONDAZIONI.. (VIDEO)
Una vasta operazione di detonazione è stata condotta sulla superfice ghiacciata del fiume Heilongjiang, nella Contea di Huma, nel nord-est della Cina. La decisione è stata presa dalle autorità: con l'aumento delle temperature c'era il rischio che lo scioglimento del ghiaccio portasse a disastrose inondazioni.
"L'intervento si è reso necessario a causa delle alte temperature e delle scarse precipitazioni di questo inverno. In questo modo abbiamo tutelato le vite e le proprietà degli abitanti che vivono nei pressi del fiume", ha spiegato Li Yansong, direttore delle autorità delle acque di Huma.
L'operazione ha interessato 2,7 chilometri del fiume. Le cariche esplosive sono state posizionate sotto la superficie ghiacciata. Al momento della detonazioni, enormi frammenti di ghiaccio sono esplosi in aria dando vita a uno spettacolo maestoso. L'operazione ha attirato un gran numero di curiosi e turisti che hanno pubblicato foto e video sui social media
fiume heilongjiang 8
fiume heilongjiang 5
fiume heilongjiang 4
fiume heilongjiang 1
fiume heilongjiang 3
fiume heilongjiang 6
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…