fiumicino rogo 4

FIUMICINO A FUOCO! ROGO IN UNA PINETA: IL FUMO INVADE LA PISTA DELL'AEROPORTO, BLOCCATI PER L’INCENDIO TUTTI I VOLI - IL SINDACO MONTINO: "LA SITUAZIONE E’ MOLTO SERIA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “repubblica.it”

FIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATI 1FIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATI 1

 

"Incendio in prossimità aeroporto Fiumicino. Disposto blocco di tutti i decolli". Lo scrive Alitalia in un tweet. La decisione, stata presa dalle autorità, riguarda tutto lo scalo romano a causa di un incendio di sterpaglie che si è sviluppato intorno alle 13 in una pineta nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino, lato Focene, e che si è poi propagato agli alberi. Il rogo ha subito provocato disagi al traffico aereo a causa di una colonna di fumo che ha invaso la pista. Sul posto sono a l lavoro gli uomini della Protezione civile di Fiumicino, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri.

Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate alla pineta ed hanno intaccato anche un parco macchine, distruggendone alcune. Al momento via Coccia di Morto è interrotta in quanto sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio, con oltre una decina di mezzi.

FIUMICINO INCENDIO PINETA 1FIUMICINO INCENDIO PINETA 1

 

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: "La situazione è molto seria, il fronte è di qualche centinaio di metri e, a quanto sembra, ed è inquietante, le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro.

 

E' a rischio la pineta di Focene, che è già stata attaccata dalle fiamme, con lingue di fuoco molto alte, e dove è difficile intervenire, perché il vento spinge verso la pineta. Abbiamo chiesto l'intervento di un Canadair".

 

FIUMICINO INCENDIO PINETAFIUMICINO INCENDIO PINETAFIUMICINO ROGO 4FIUMICINO ROGO 4FIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATIFIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATI