astrazeneca

L’EMA HA DATO IL VIA LIBERA AL VACCINO ASTRAZENECA: "IL NOSTRO COMITATO DI ESPERTI HA RAGGIUNTO LA CONCLUSIONE CHE È SICURO E EFFICACE E I BENEFICI SUPERANO I RISCHI. TUTTAVIA NON PUÒ ESSERE ESCLUSO UN LEGAME CON I RARI CASI TROMBOEMBOLICI E PERCIÒ OCCORRE AVVERTIRE DI QUESTE POSSIBILITÀ" - BURIONI TWEET: "SONO STATE 18 SU 20 MILIONI DI VACCINAZIONI. PERSONALMENTE NON FOSSI VACCINATO MI VACCINEREI ISTANTANEAMENTE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

emer cooke ema

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Il vaccino AstraZeneca è sicuro, efficace, i benefici sono superiori ai rischi ed escludiamo relazioni tra casi di trombosi" e la somministrazione dei sieri. Lo afferma la direttrice di Ema Emer Cooke argomentando il via libera al vaccino.

 

Ema, Astrazeneca non può essere associato a casi trombosi

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Per la commissione clinica dell'Ema il vaccino di AstraZeneca "non può essere associato a un incremento degli eventi di trombosi". Lo ha detto Emer Cook, direttrice dell'Ema, in conferenza stampa.

 

astrazeneca

AstraZeneca: Ema,non escluso legame con casi rari trombosi ++ 

(ANSA) - BRUXELLES, 18 MAR - L'Ema ha concluso che il vaccino di AstraZeneca è sicuro ed efficace ed i suoi benefici superano i rischi. Tuttavia non può essere escluso un legame con i rari casi tromboembolici e perciò occorre avvertire di queste possibilità, ha spiegato la direttrice dell'Ema, Emer Cooke.

 

Ema, il foglietto illustrativo Astrazeneca sarà aggiornato
(ANSA)
- ROMA, 18 MAR - Il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca "deve essere aggiornato: è importante che venga comunicato al pubblico e agli operatori sanitari perché apprendano meglio queste informazioni, permettendo loro di mitigare questi effetti collaterali". Lo ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza) , nella conferenza stampa dell'Ema.

 

vaccino astrazenecaASTRAZENECA