
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FIN CHE LA BARCA VA... - LA FLOTILLA PUNTA VERSO GAZA E RIFIUTA DI FAR SBARCARE GLI AIUTI A CIPRO PER FARLI TRANSITARE, SUCCESSIVAMENTE, VERSO LA STRISCIA: "L'OBIETTIVO È ROMPERE L'ASSEDIO ILLEGALE ISRAELIANO, NON FAREMO ALTRE SOSTE. LO STATO EBRAICO NON CI INTIMIDISCE" - IL PIANO ERA STATO PROPOSTO DALLE AUTORITA' ITALIANE DI CONCERTO CON IL VATICANO. IL CARDINALE ZUPPI SI ERA MOSSO PER GARANTIRE L'ARRIVO DEGLI AIUTI AL PATRIARCATO LATINO DI GERUSALEMME - CROSETTO ATTACCA ELLY SCHLEIN: "È PERICOLOSO USARE GAZA COME CLAVA CONTRO IL GOVERNO..."
FLOTILLA, 'LE 50 BARCHE CONTINUERANNO DIRETTE FINO A GAZA'
(ANSA) - ROMA, 25 SET - "Non ci saranno altre soste tecniche per le nostre 50 barche, continueremo diretti fino a Gaza. Siamo consapevoli delle minacce, ma ci rendono solo più uniti". Così gli attivisti della Global Sumud Flotilla in una conferenza stampa. "Siamo - aggiungono - nel momento più critico, ma dobbiamo essere ottimisti: noi vinceremo perché abbiamo ragione".
FLOTILLA, 'ISRAELE NON CI INTIMIDISCE, NON CI FERMEREMO'
(ANSA) - ROMA, 25 SET - Israele "non ci intimidirà. Non fermeremo i nostri sforzi fino a che non si ferma il genocidio. Chiediamo ai governi di fare pressioni per fermare la violenza". Lo ha detto Nkosi Zwelivelile Mandela, nipote del leader sudafricano Nelson, presente nella Global Sumud Flotilla in una conferenza stampa tenuta da rappresentanti della spedizione.
DELEGAZIONE ITALIANA FLOTILLA, 'RIFIUTATA LA MEDIAZIONE'
attacco di droni contro la flotilla
(ANSA) - ROMA, 25 SET - La delegazione italiana del Global mouvement to Gaza, a nome del comitato direttivo della Global Sumud Flotilla comunica alle "autorità italiane di non accettare la proposta ricevuta ieri su una possibile deviazione degli aiuti in direzione Cipro, per poi farli arrivare a Gaza con il coinvolgimento del patriarcato latino di Gerusalemme".
"La nostra missione - sottolineano - rimane fedele al suo obiettivo originario di rompere l'assedio illegale e consegnare gli aiuti umanitari alla popolazione assediata di Gaza, vittima di genocidio e pulizia etnica. Qualsiasi attacco o ostruzione alla missione costituirebbe una grave violazione del diritto internazionale".
"Qualsiasi attacco o ostruzione alla missione costituirebbe una grave violazione del diritto internazionale e un atto di sfida all'ordinanza provvisoria della Corte internazionale di giustizia che impone a Israele di facilitare gli aiuti umanitari verso Gaza" sottolineano dalla Flotilla. "Continuiamo a chiedere al Governo una risposta netta, severa e seria, in linea con il diritto internazionale - viene sottolineato -.
Oggi gli attacchi israeliani a Gaza hanno già ucciso un totale di 30 persone. Il recente bombardamento di una abitazione familiare ha ucciso 11 persone tra cui anche bambini. Questa cifra è destinata a salire a fronte delle ultime incursioni dell'esercito israeliano in corso nel campo profughi centrale di Bureij e nel quartiere di Tal al-Hawa, a Gaza City. Dal 7 ottobre 2023 Israele ha ucciso almeno 65.419 persone e ne ha ferite 167.160. Si ritiene che migliaia di altre siano sepolte sotto le macerie".
CROSETTO, PERICOLOSO USARE GAZA COME CLAVA CONTRO IL GOVERNO
attacco di droni contro la flotilla
(ANSA) - ROMA, 25 SET - "E' pericoloso e inaccettabile che la situazione a Gaza venga usata come clava contro il governo italiano". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto parlando con i giornalisti in Senato al termine della sua informativa sull'attacco alla Global Flotilla.
CEI, ZUPPI INTERVENUTO VERSO PATRIARCATO PER AIUTI FLOTILLA
(ANSA) - ROMA, 25 SET - "In merito al coinvolgimento della Cei nella vicenda della Global Sumud Flotilla, si precisa che si è trattato di un intervento del cardinale presidente Matteo Zuppi verso il Patriarcato latino di Gerusalemme per facilitare l'arrivo e la consegna degli aiuti umanitari a Gaza". E' quanto afferma Vincenzo Corrado, direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
global sumud flotilla
benjamin netanyahu 2
benjamin netanyahu Bezalel Smotrich
matteo zuppi giura prima del conclave nella cappella sistina 2
matteo zuppi giura prima del conclave nella cappella sistina 3
attacco di droni contro la flotilla
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…