
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
FOLIGNO MALIGNO - "È UN EPISODIO DI RAZZISMO E NON SI È TRATTATO DI UN ESPERIMENTO SOCIALE. IN TANTI ANNI CHE SIAMO IN QUESTO PAESE È LA PRIMA VOLTA CHE CI CAPITA UNA COSA DEL GENERE. I MIEI FIGLI STANNO MALE" - PARLA IL PAPÀ DELL'ALUNNO DI COLORE CHE, ASSIEME ALLA SORELLINA, È STATO "DERISO" DA UN MAESTRO SUPPLENTE DI UNA SCUOLA ELEMENTARE CHE SI È RIVOLTO ALLA CLASSE DICENDO "GUARDATE QUANTO È BRUTTO"
ANSA
"È un episodio di razzismo e non si è trattato di un esperimento sociale. I miei figli stanno male": a dirlo è stato il papà dell'alunno di colore che, assieme alla sorellina, sarebbe stato "deriso" da un maestro supplente di una scuola elementare del folignate che si è rivolto al resto della classe dicendo "Guardate quanto è brutto". Accompagnato dalla moglie ha parlato i giornalisti fuori dalla scuola dopo aver incontrato la preside. Con i genitori dei bambini c'era anche il loro legale, l'avvocato Silvia Tomassoni.
"I miei figli - ha detto ancora l'uomo - stanno molto bene nella scuola con gli altri bambini, il problema è soltanto con questo maestro. In tanti anni che siamo in questo Paese è la prima volta che ci capita una cosa del genere". Rispondendo alla domanda se crede alla versione di un esperimento sociale, ha sottolineato che il maestro "non aveva informato gli alunni". "E comunque - ha concluso - non riterrei giusto che possa aver preso i miei figli per fare un esperimento".
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…