DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
folla in metropolitana a roma 6
Covid e timori della quarta ondata, l’affollamento nei trasporti pubblici suscita allarme. A testimoniare il superamento dell’80 per cento del limite di riempimento (già di per sé alto) nella metropolitana di Roma è un video girato alle 10.15 del 26 novembre sulla linea A, nel tratto tra la stazione Termini e la fermata Piazza di Spagna. Telefonino in pugno, uno dei passeggeri commenta ad alta voce.
folla in metropolitana a roma 2
L’improvvisato videomaker è arrabbiato, si preoccupa per gli effetti che la situazione fuori controllo potrebbe provocare dal punto di vista della diffusione del virus. E ne ha motivo: egli stesso, nella primavera del 2020, finì sulle cronache come uno dei primi «miracolati» a Roma, dimesso dall’ospedale a marzo, nella fase del boom di decessi. La scena è inequivocabile: la mascherina la indossano tutti, ma i visi dei passeggeri sono vicinissimi, a pochi centimetri di distanza uno dall’altro.
«Prossima fermata Piazza di Spagna», comunica la voce dell’altoparlante alla folla assiepata, in piedi, nei corridoi dei posti a sedere e davanti alle porte. E quando il convoglio si ferma, per effetto della frenata, tanti finiscono per toccarsi. «Così si va verso una nuova tragedia, è assurdo viaggiare in questo modo!
folla in metropolitana a roma 3
Poi torniamo a casa e in tv ci dicono di stare attenti!», protestano molti uscendo a passo svelto, attenti a schivare il fiato e il contatto dei passeggeri che entrano. Linea A, metropolitana di Roma. Ai tempi (non ancora conclusi) della pandemia.
folla in metropolitana a roma 8folla in metropolitana a roma 4
folla in metropolitana a roma 1folla in metropolitana a roma 7folla in metropolitana a roma 5
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…