scippo

FOLLIA CAPITALE – UN 29ENNE MILANESE HA SEMINATO IL CAOS PER LE STRADE DI ROMA DOPO AVER SCIPPATO UNA DONNA: LA POLIZIA LO HA SEGUITO, NE È NATA UNA COLLUTTAZIONE E IL MALVIVENTE È RIUSCITO A SCAPPARE SU UNO SCOOTER - MA NON È FINITA QUI: QUANDO È STATO ACCERCHIATO, INVECE DI RALLENTARE, HA INVESTITO TRE AGENTI – ADESSO È ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Filippo Limoncelli per "www.blitzquotidiano.it

 

SCIPPO

Scippa una donna, picchia gli agenti intervenuti, poi fugge su uno scooter rubato e investe tre poliziotti accorsi per fermare il malvivente. Protagonista, a Roma, un 29enne nato a Milano.

 

Scippa una donna, fugge su uno scooter rubato e investe tre poliziotti

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 23 settembre. I poliziotti erano sulle tracce dell’uomo da tempo, per una serie di scippi soprattutto nella zona dell’Esquilino e di Termini. Ieri invece il malvivente si era recato in via Prenestina a bordo di uno scooter, risultato poi rubato.

 

polizia 1

Non sapeva però di essere seguito dalla Polizia. E qui il 29enne ha scippato una donna fuori da una gelateria e si è messo in fuga a piedi. Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato. Ne è nata una colluttazione, con il ladro che però è riuscito a divincolarsi e salire sullo scooter che aveva parcheggiato poco distante.

 

Gli agenti che lo avevano provato a fermare invano, hanno allertato altri colleghi che si sono messi alla ricerca dell’uomo. Il fuggitivo è stato così sorpreso tra il Pigneto e Malatesta, ancora a bordo dello scooter e tre poliziotti, per bloccarlo, hanno provato ad occupare l’incrocio tra via Erasmo Gattamelata e via Roberto Malatesta. Ma il 29enne, invece che fermare la sua corsa, li ha investiti.

 

Malvivente arrestato è accusato anche di tentato omicidio

ANZIANA SCIPPATA

Il ladro e i tre agenti sono caduti a terra nell’urto. Il 29enne è stato così bloccato e arrestato, con le accuse di rapina e tentato omicidio, e denunciato per ricettazione. I tre poliziotti, invece, sono stati tutti portati in ospedale. Due di loro in codice rosso per varie fratture. Uno dovrà subire un intervento chirurgico.

 

polizia 2polizia