
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
SIAMO ALLA FOLLIA COLLETTIVA – SEGHEI LAVROV, MINISTRO DEGLI ESTERI DELLA RUSSIA CHE HA INVASO L’UCRAINA, ORA SI PREOCCUPA PERCHÉ “IL MONDO RISCHIA DI SPROFONDARE NEL CAOS” DOPO L’ATTACCO AMERICANO AI SITI NUCLEARI IRANIANI: “SE OGNUNO È AUTORIZZATO AD INTERPRETARE IL DIRITTO ALL'AUTODIFESA COME CREDE, IL MONDO RISCHIA DI SPROFONDARE IN UN CAOS COMPLETO” – E INFATTI LE SUE VERGOGNOSE PAROLE VENGONO CRIVELLATE DA ZELENSKY: “LA RUSSIA STA RIPETENDO I CRIMINI DEI NAZISTI: FOSSE COMUNI DI CIVILI, PRIGIONIERI TORTURATI, BAMBINI RAPITI, CITTÀ DISTRUTTE”
LAVROV, 'IL MONDO RISCHIA DI SPROFONDARE NEL CAOS'
(ANSA) - MOSCA, 22 GIU - Se ognuno è autorizzato ad interpretare il diritto all'autodifesa come crede, il mondo rischia di sprofondare in un "caos completo". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in un'intervista alla televisione di Stato ripresa dall'agenzia Ria Novosti. Lavrov si riferiva agli attacchi di Israele contro l'Iran, ma non ancora a quelli americani.
Lavrov ha detto che quelli che parlando di Israele affermano che agisce in base al suo diritto all'autodifesa, "come ha detto Emmanuel Macron", sono "i più grandi cinici". "Autodifesa da cosa?", ha chiesto il ministro degli Esteri. "Se ogni Paese - ha aggiunto - è autorizzato ad interpretare il diritto all'autodifesa, previsto dalla Carta dell'Onu, in modo tale da dire, 'decido per conto mio quando usare il mio diritto', allora "non ci sarà più un ordine mondiale, ma il caos completo".
VOLODYMYR ZELENSKY AL TELEFONO - FOTO LAPRESSE
ZELENSKY, 'LA RUSSIA STA RIPETENDO I CRIMINI DEI NAZISTI'
(ANSA) - ROMA, 22 GIU - "!Ottant'anni fa, il mondo sconfisse il nazismo e giurò: 'Mai più'. Ma oggi la Russia sta ripetendo i crimini dei nazisti: fosse comuni di civili, prigionieri torturati, bambini rapiti, città distrutte": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymr Zelensky. "Oggi, gli ucraini combattono contro il razzismo con lo stesso coraggio con cui i nostri antenati sconfissero il nazismo - conclude -. Perché questa è una lotta per l'essenza stessa dell'umanità: per la libertà, la dignità e la giustizia".
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…