akihiko kondo -8

FOLLIA PORTAMI VIA – UN 35ENNE GIAPPONESE HA “SPOSATO” L’OLOGRAMMA DI HATSUNE MIKU, LA IDOL VIRTUALE SEDICENNE CHE CANTA GRAZIE A UN SINTETIZZATORE SOFTWARE CONOSCIUTO COME “VOCALOID” – LE NOZZE CELEBRATE DAVANTI A UNA QUARANTINA DI PERSONE, LA SPOSA ERA UNA PICCOLA BAMBOLA DI PEZZA VESTITA DI BIANCO - NON È L’UNICO CHE TRASCORRE LE SUE NOTTI CON… (VIDEO)

 

Da "www.askanews.it"

 

akihiko kondo 9

Nulla ha potuto impedire al 35enne Akihiko Kondo dallo sposarsi, neanche la ferma opposizione della madre. E, poi, quando gli sarebbe potuto ricapitare di convolare a nozze con una delle più famose popstar del Giappone? Con un difetto: si tratta di un ologramma che non ha alcuna concretezza tridimensionale e che canta grazie a un sintetizzatore software conosciuto come “vocaloid”.

 

Erano circa una quarantina gli invitati al matrimonio tra Kondo e la celeberrima Hatsune Miku, la “idol” virtuale sedicenne che ha fatto girare più di una testa. A rappresentare la popstar, un pupazzo di pelouche della cantante.

 

akihiko kondo 6

“Non l’ho mai tradita, sono stato sempre innamorato del concetto di Miku-san”, ha detto il “sarariman” (impiegato) giapponese. “Penso a lei ogni giorno, ma ho sposato il suo pupazzo”. Un po’ meno contenta, certamente, la suocera di Miku, cioè madre di Akihiko, che ha affermato: "Come madre, non vedo nulla da celebrare”.

 

akihiko kondo 3

Akihiko, però, sembra felice così. Vive il suo sogno, condividendo la casa con l’ologramma di Hatsune Miku che fluttua dal suo apparato elettronico da 2.800 dollari. Si vede come un marito normale: la sua moglie olografica lo sveglia ogni mattina, lo saluta quando va al lavoro (è l’amministratore di una scuola).

 

akihiko kondo 2

A sera, quando lui avverte per telefono che sta tornando a casa, il programma accende le luci di casa. E, quando arriva l’ora di andare a dormire, è Miku che lo informa che è il momento di andare a letto.

 

Miku non l’abbandona neanche a letto. In questo caso è però la bambola che condivide le notti dell’impiegato. Il pupazzo ha un bell’anello d’oro al dito.

akihiko kondo 11

 

Il matrimonio tra Kondo e la vocaloid non ha alcun valore legale. E’ una società, la Gatebox, ad aver messo in commercio l’apparecchio che produce gli ologrammi e sempre la stessa società che ha emesso il “certificato di matrimonio”. Akihiko non è peraltro neanche il primo a sposarsi con un ologramma: la Gatebox ha già emesso 3.700 certificati del genere.

 

akihiko kondo 10

Hatsune Miku è un vocaloid sviluppato 11 anni fa a cui fu dato l’aspetto olografico di una ragazzina di 16 anni dai lunghi capelli e gli occhi verde-mare. Ha fatto il suo primo concerto live nel 2009.

akihiko kondo 5akihiko kondo 12akihiko kondo 4akihiko kondo 1

 

akihiko kondo 7