DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Dal sito del Word economic Forum
Il lato occidentale della Norvegia è fatta da 1.190 fiordi di una bellezza rara, ma difficili da attraversare.
Al momento, sono necessarie 21 ore di macchina per passare dalla città meridionale di Kristiansand a quella di Trondheim; e ricorrere a numerosi attraversamenti in traghetto.
Per rendere più facile l'attraversamento della costa occidentale, l'Anas norvegese ha messo a punto la realizzazione di un ponte sottomarino galleggiante che attraversa il Mare di Norvegia. Previsto anche un costo stimato di 25 miliardi di dollari.
Il tunnel è una delle soluzioni per accelerare i collegamenti fra il sud ed il nord del Paese. La parte sommersa del tunnel dovrebbe poi essere agganciata a pontoni galleggianti, in modo di consentire ugualmente la navigazione. E restare ancora a 66 metri sotto il livello del mare.
L'Anas norvegese spiega che gli automobilisti sottomarini avrebbero la stessa percezione di guidare all'interno di un tunnel sotterraneo.
Tra le ipotesi prese in considerazione c'è anche quella di realizzare, oltre al tunnel sottomarino, anche ponti ad arcata unica. La soluzione individuata sarebbe quella di un ponte ad arcata unica lunga tre volte il Golden State di San Francisco. Con torri di supporto alte quanto la Torre Eiffel.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…