
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Da "Radio2"
Roberto Formigoni e il caso Cucchi. Oggi al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora', il senatore Ncd ed ex Presidente della Lombardia ha parlato al lungo di Stefano Cucchi e dell'attuale esito delle indagini sulla sua morte. Cucchi – gli chiedono Sabelli Fioretti e Lauro - è morto quando era in mano allo Stato: non crede che dovrebbe esser un dovere morale dello Stato trovare il colpevole? “Non credo che la vicenda possa esser ricostruita in questi termini”, risponde Formigoni a Rai Radio2.
In che senso? “Non conosco strettamente il caso, però Stefano Cucchi è uno che purtroppo era coinvolto pesantemente nel mondo della droga, ne faceva uso personalmente, spacciava, era stato più volte ricoverato in ospedale per aver subito pestaggi da gente del suo ambiente. Certo, quel che è successo in carcere va investigato fino in fondo”. Cosa c'entra – gli chiedono i conduttori – che Cucchi fosse un 'tossico'? “No, e per dire che più volte era stato aggredito, ed è arrivato in carcere in condizioni molto molto critiche”. Ma non questa volta. “Infatti bisogna andare fino in fondo”. Chi è il colpevole secondo lei? “Non ne ho idea”, afferma il senatore a 'Un Giorno da Pecora'.
STEFANO CUCCHI E LA SORELLA ILARIA
Ma ci sarà un colpevole, Cucchi non si sarà mica pestato da solo. “Da quello che si sa è arrivato in carcere in condizioni molto critiche, non perché era in mano ai poliziotti, perché era stato arrestato in condizioni molto critiche”. Cosa intende per condizioni critiche? “Da quello che si sente dire in giro di condizioni vicino al pericolo di vita”.
Quando Sabelli Fioretti e Lauro, nel corso dell'intervista a Radio2, fanno notare a Formigoni che su Twitter le sue parole stanno suscitando un vespaio di polemiche, il senatore Ncd risponde così: “le polemiche possono impazzare finché vogliono, bisogna che ci siano indagini, il procuratore ha detto che riaprirà le indagini e vedremo cosa appureranno. Finora le indagini hanno portato alla sentenza di assoluzione, e le sentenze si possono criticare ma si devono rispettare. Non è questo l'insegnamento che la sinistra e i twitteroni protestoni hanno sempre sostenuto?”
Le critiche sostengono che Cucchi, quando è stato catturato, stava benissimo. “Dalle cronache di chi l'avuto in cura non risulta. Se chi ha detto che Cucchi stava bene ha mentito, quando fosse dimostrato questo, sarà giustamente colpito”.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…