FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
1 – FACEBOOK CENSURA CASAPOUND? E CASAPOUND VA DAI RUSSI! – LE PAGINE DEI FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO E QUELLE DI FORZA NUOVA, OSCURATE DA ZUCKERBERG PER INCITAMENTO ALL’ODIO, HANNO TROVATO UNA NUOVA CASA: VKONTAKTE
2 – IL TRIBUNALE DÀ RAGIONE A FACEBOOK: GIUSTO CANCELLARE LE PAGINE SOCIAL DI FORZA NUOVA
Enzo Boldi per www.giornalettismo.com
Qualche mese fa aveva fatto scalpore la decisione di Facebook di censurare e bannare i profili legati a Forza Nuova e ai suoi iscritti. Oggi il Tribunale di Roma, dopo aver ricevuto la querela e il ricorso da parte del movimento politico di estrema destra, ha dato ragione al social di Mark Zuckerberg legittimando quella scelta di dire basta a pagine social ricche di espressioni xenofobe e incitazione all’odio razziale. E ora dovrà anche pagare le spese processuali.
BENITO MUSSOLINI SUL MANIFESTO PER LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DI FORZA NUOVA
Il provvedimento è arrivato nel corso della giornata di ieri (domenica 23 febbraio), ma è stato reso pubblico solamente oggi. Forza Nuova, con il suo ricorso, aveva denunciato un atto di censura rispetto all’articolo 21 della Costituzione. Secondo il movimento di estrema destra, infatti, la scelta di Facebook è stata una vera e propria privazione della libertà di espressione del pensiero. Ma il giudice del Tribunale di Roma – sezione per i diritti della persona e immigrazione – ha deciso di respingere il loro ricorso.
CASAPOUND CANCELLATA DA FACEBOOK
Giusto oscurare le pagine Facebook di Forza Nuova
Nel testo dell’ordinanza firmata dal Tribunale di Roma, sono stati riportate alcune decine di esempi di post condivisi sui social da Forza Nuova e dalla sua galassia (Lotta Studentesca e il Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani): dall’esaltazione delle figura di Benito Mussolini, a post discriminatori sulla donna e a favore di una società patriarcale. Immancabili i post social contro i migranti e gli stranieri.
MEME SULLA CANCELLAZIONE DEGLI ACCOUNT FACEBOOK DI CASAPOUND
La sentenza del tribunale di Roma
Alla fine, dunque, Facebook ha legittimamente oscurato le pagine social legate e Forza Nuova e ad alcuni suoi esponenti. Ora il movimento di estrema destra dovrà anche pagare le spese legali dell’intero procedimento. La decisione del Tribunale di Roma serve a sottolineare come il terreno per alcune esaltazioni di non siano i social network.
casapound su vk vkontaktecorteo di forza nuova contro mimmo lucano alla sapienza di roma 14FORZA NUOVA BASTA FROCIMEME SULLA CANCELLAZIONE DEGLI ACCOUNT FACEBOOK DI CASAPOUNDforza nuova a san lorenzo1striscione forza nuova per l'anniversario della morte di mussolini 1corteo di forza nuova contro mimmo lucano alla sapienza di roma 15ROBERTO FIORE FORZA NUOVAtorino, oggetti sequestrati nel blitz della digos a forza nuovarimini ronde nere forza nuova 4torino, oggetti sequestrati nel blitz della digos a forza nuova 2roberto fiore forza nuova san lorenzocorteo di forza nuova contro mimmo lucano alla sapienza di roma 11oggetti ritrovati a casa di carlo fabio d'allio 2
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…