
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
E PIANTALA CON 'STE SCUSE! - LE FORZE DELL’ORDINE INTERROMPONO UN PARTY ILLEGALE A ROMA: FERMATI TRE RAGAZZI CHE FUGGIVANO DALLA FESTA, CHE SI SONO FINTI APPASSIONATI DI GIARDINAGGIO: ‘’VOLEVAMO COMPRARE DELLE PIANTE’’ – UNA VOLTA SCOPERTI, UNO HA PERSO LA TESTA E HA INIZIATO A INSULTARE I CARABINIERI: ‘’INFAMI, NON MI FATE PAURA’’. È STATO ARRESTATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE
Marco Carta per "il Messaggero"
Alcol e musica a tutto volume. E infine la fuga disperata per fratte.
Ha provato a svignarsela dal party illegale, in violazione delle norme anti Covid, percorrendo una stradina di campagna che conduceva verso un'azienda agricola. Una volta sorpreso, insieme agli amici, si è finto appassionato di giardinaggio: «Siamo qui per comprare delle piante». Poi ha aggredito i carabinieri che lo avevano fermato: «Infami. Non mi fate paura».
Si è chiuso con una condanna a sei mesi per resistenza a pubblico ufficiale, il processo nei confronti di C.P., un 28enne romano, arrestato sabato scorso dai carabinieri di Acilia, nel corso di un controllo anticovid.
Musica a tutto volume e viavai di auto continuo. Ad allertare i militari, intorno alle 17 del pomeriggio, era stata la segnalazione di una festa in corso in una villa in via Carlo Albizzati a Dragona, dove, però, nessuno rispondeva al citofono. A poca distanza, nel frattempo, i militari vedono due auto che percorrono una strada sterrata alla ricerca di un'uscita secondaria. Una macchina riesce a fuggire.
L' altra, con a bordo tre ragazzi, viene fermata nella limitrofa azienda agricola del noto agronomo Valentino della Porta, esponente di spicco di Coldiretti e spesso ospite di trasmissioni televisive. «Siamo venuti qui per comprare delle piante», prova a giustificarsi uno dei tre fuggitivi.
Ma l'agronomo, interrogato dai carabinieri, è categorico: «Nessuno è venuto a comprare niente. L' unico ingresso è quello principale in via Carlo Albizzati, da cui non è entrato nessuno. Queste persone non dovrebbero stare qui». Una volta scoperti, il 28enne, forse in preda all' alcol, perde la testa e inizia a insultare le forze dell'ordine. «Infami, non mi fate paura». Poi spintona i carabinieri per allontanarli.
CARABINIERI INTERROMPONO PARTY
Uno dei militari, strattonata, perde l'equilibrio e sbatte con il coccige sull' autoradio riportando «un trauma contusivo», si legge nelle carte, guaribile in due giorni. E così, il 28enne, che rischiava una semplice multa, viene arrestato in flagranza di reato. Accusato di resistenza a pubblico ufficiale, ieri, processato per direttissima è stato condannato a sei mesi con rito abbreviato.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…