
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
FOTTUTI! – IN ALASKA PADRE E FIGLIO UCCIDONO UNA MAMMA ORSA E I SUOI CUCCIOLI DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA ILLEGALE – I DUE SI DANNO IL CINQUE, RIDONO E SI COMPIACCIONO DELL’IMPRESA CHE CONSISTEVA NEL SORPRENDERE I POVERI ANIMALI DURANTE IL PERIODO DEL LETARGO: PECCATO CHE NON SI SIANO ACCORTI DELLA TELECAMERA CHE HA RIPRESO TUTTO…(VIDEO)
Fulvio Cerutti per “www.lastampa.it”
Sono stati colpiti nel momento in cui sono più vulnerabili. Quando, nel freddo dell’Alaska, sono in letargo. Così una mamma orsa e i suoi cuccioli sono stati uccisi da due cacciatori, padre e figlio, in una battuta di caccia illegale nell’Esther Island, in Alaska.
A testimoniare il crudele gesto le immagini pubblicate dall’associazione ambientalista The Humane Society of the United States: nell’aprile 2018 Andrew Renner, 41 anni, e il figlio Owen Renner, 18 anni, erano riusciti a scovare la tana dove un’orsa e i suoi cuccioli si erano rifugiati in letargo. Il filmato, girato da una telecamera nascosta usata come parte di uno studio di ricerca, non è stato diffuso dalle autorità fino a quando padre e figlio non sono stati condannati a gennaio di quest’anno.
La scena dell’uccisione è terribile: i due si sono avvicinati con gli sci in silenzio e poi hanno sparato più volte dentro la tana uccidendo la madre orsa. E non si sono fermati neanche di fronte al pianto disperato dei cuccioli. Poi uno dei due ha preso l’orsa e si è fatto fotografare dall’altro cacciatore.
Lo squallido gesto si è poi concluso con lo scuoiamento dell’orsa. La polizia dice che la coppia ha portato la pelle dell’orsa al Dipartimento di Fish & Game dell’Alaska a Palmer, mentendo su dove avevano ucciso l’animale dicendo che di non aver visto cuccioli.
«Non saranno mai in grado di collegare il tutto a» dice Owen Renner a suo padre. E per esserne sicuri i due alcuni giorni dopo sono tornati sul luogo della carneficina per raccogliere i bozzoli, raccogliere i corpi dei cuccioli e ripulire la scena dalle tracce.
Andrew e Owen Renner, entrambi di Wasilla, sono stati accusati di aver ucciso illegalmente un’orsa e i suoi cuccioli. Inoltre, Andrew Renner è stato accusato di manomissione delle prove e falsificazione della documentazione fornita sull’uccisione dell’orsa.
A gennaio, Andrew Renner è stato condannato a cinque mesi di prigione con due mesi di sospensione. Gli è stata anche addebitata una multa di 20.000 dollari (con la sospensione di 11.000 dollari) e il sequestro di veicolo, due fucili, due pistole, due iPhone e due set di sci che sono stati utilizzati in le offese. La sua licenza di caccia è stata revocata per 10 anni. Owen Renner è stato condannato ai servizi per la comunità e al corso di sicurezza per i cacciatori. La sua licenza di caccia è stata sospesa per due anni.
Entrambi gli imputati sono stati condannati a pagare un’ulteriore somma di 1,800 dollari, l’importo fissato dalla legge per l’uccisione illegale di orsi neri.
andrew e owen renner 5
owen renner 1
andrew renner
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…