francesco gaetano caltagirone spyware spionaggio paragon

“CALTA” SPY – FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE È PARTE LESA NEL PROCEDIMENTO AVVIATO DA TEMPO DAI PM DI ROMA E NAPOLI SUL CASO DELLO SPYWARE DI PARAGON. IL PALAZZINARO ROMANO AVREBBE PRESENTATO UNA DENUNCIA NELLE SCORSE SETTIMANE – NELL'INDAGINE RISULTANO PARTI OFFESE GIÀ OTTO PERSONE TRA CUI  I GIORNALISTI ROBERTO D'AGOSTINO, FRANCESCO CANCELLATO E CIRO PELLEGRINO ED EVA VLAARDINGERBROEK – NELL'INDAGINE SI PROCEDE, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI – MA CHI HA SPIATO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE? E PERCHÉ? LE INTERCETTAZIONI CHE RIEMPIONO I GIORNALI IN QUESTI GIORNI SONO STATE AUTORIZZATE SOLTANTO AD APRILE, MA L’EDITORE DEL “MESSAGGERO” GIÀ A GENNAIO AVEVA RICEVUTO UN ALERT DI “META”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CHI HA SPIATO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE? E PERCHÉ? – LE INTERCETTAZIONI CHE RIEMPIONO I GIORNALI IN QUESTI GIORNI SONO STATE AUTORIZZATE SOLTANTO AD APRILE, MA L’EDITORE DEL “MESSAGGERO” GIÀ A GENNAIO AVEVA RICEVUTO UN ALERT DI “META” CHE LO AVVISAVA DELLA PRESENZA DI UNO SPYWARE SUL PROPRIO DISPOSITIVO. SE NON È STATA LA PROCURA E NEMMENO L’INTELLIGENCE (IL GOVERNO HA CONFERMATO IL COINVOLGIMENTO DEI SERVIZI SOLTANTO PER GLI ATTIVISTI LUCA CASARINI E BEPPE CACCIA), ALLORA CHI PUÒ AVER AVUTO ACCESSO A UNO SPYWARE CHE SOLO GLI STATI POSSONO COMPRARE?

 

https://www.dagospia.com/cronache/spiato-francesco-gaetano-caltagirone-perche-intercettazioni-riempiono-456031

 

 

 

FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - ROMA, 03 DIC - L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone è parte lesa nel procedimento avviato da tempo dai pm di Roma e Napoli sul caso Paragon. Caltagirone, in base a quanto si apprende, avrebbe presentato una denuncia nelle scorse settimane. Nell'indagine risultano parti offese già otto persone tra cui il fondatore di Dagospia Roberto D'Agostino e i giornalisti Eva Vlaardingerbroek, Francesco Cancellato e Ciro Pellegrino.

 

Gli inquirenti - che hanno ascoltato come persone informate sui fatti i vertici dei servizi segreti - sono in attesa dei risultati degli accertamenti tecnici irripetibili sui dispositivi in uso alle parti lese. Obiettivo di chi indaga è individuare una 'impronta', un codice alfanumerico che identifichi lo spyware, dall'analisi dei dispositivi telefonici in uso alle sette persone che avrebbero subito attività di spionaggio.

 

francesco gaetano caltagirone (2)

Nell'indagine si procede, al momento contro ignoti, per una serie di reati tra cui l'accesso abusivo a sistema informatico e quanto previsto all'articolo 617 del codice penale su reati informatici: cognizione, interruzione o impedimento illecito di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche e installazioni abusiva di apparecchiature atte ad intercettare.

SPYWARE PARAGON spyware ParagonFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE MEDIOBANCA