DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DITE ADDIO ALLO STEREOTIPO DEI FRANCESI CON LA SIGARETTA SEMPRE IN BOCCA – LA FRANCIA DICHIARA GUERRA ALLE “BIONDE”: DAL PRIMO LUGLIO, SARÀ VIETATO FUMARE NELLE AREE ALL’APERTO FREQUENTATE DAI BAMBINI COME LE SPIAGGE, I PARCHI, PENSILINE DEGLI AUTOBUS, GLI IMPIANTI SPORTIVI E TUTTE LE ZONE LIMITROFE ALLE SCUOLE – LO STOP NON RIGUARDA LE SIGARETTE ELETTRONICHE E NON TOCCA GLI SPAZI ESTERNI DI RISTORANTI E CAFFÈ, ANCHE SE...
(Adnkronos Salute) - La FRANCIA alza il tiro nel contrasto al FUMO. Dal primo luglio il divieto di accendere sigarette riguarderà anche aree all'aperto frequentate dai bambini come le spiagge, i parchi, pensiline degli autobus, gli impianti sportivi e tutte le zone limitrofe alle scuole. Lo ha anticipato Catherine Vautrin, ministra del Lavoro, della Salute, della Solidarietà e delle Famiglie in un'intervista rilasciata oggi.
"Dove ci sono bambini il tabacco deve sparire", ha detto a pochi giorni dalla Giornata mondiale senza tabacco. Già diversi Comuni francesi hanno affisso cartelli di divieto di FUMO anche in aree esterne. Al momento lo stop non riguarda le sigarette elettroniche e non tocca gli spazi esterni di ristoranti e caffè "ma per il futuro non mi pongo limiti", ha dichiarato Vautrin.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…