
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DITE ADDIO ALLO STEREOTIPO DEI FRANCESI CON LA SIGARETTA SEMPRE IN BOCCA – LA FRANCIA DICHIARA GUERRA ALLE “BIONDE”: DAL PRIMO LUGLIO, SARÀ VIETATO FUMARE NELLE AREE ALL’APERTO FREQUENTATE DAI BAMBINI COME LE SPIAGGE, I PARCHI, PENSILINE DEGLI AUTOBUS, GLI IMPIANTI SPORTIVI E TUTTE LE ZONE LIMITROFE ALLE SCUOLE – LO STOP NON RIGUARDA LE SIGARETTE ELETTRONICHE E NON TOCCA GLI SPAZI ESTERNI DI RISTORANTI E CAFFÈ, ANCHE SE...
(Adnkronos Salute) - La FRANCIA alza il tiro nel contrasto al FUMO. Dal primo luglio il divieto di accendere sigarette riguarderà anche aree all'aperto frequentate dai bambini come le spiagge, i parchi, pensiline degli autobus, gli impianti sportivi e tutte le zone limitrofe alle scuole. Lo ha anticipato Catherine Vautrin, ministra del Lavoro, della Salute, della Solidarietà e delle Famiglie in un'intervista rilasciata oggi.
"Dove ci sono bambini il tabacco deve sparire", ha detto a pochi giorni dalla Giornata mondiale senza tabacco. Già diversi Comuni francesi hanno affisso cartelli di divieto di FUMO anche in aree esterne. Al momento lo stop non riguarda le sigarette elettroniche e non tocca gli spazi esterni di ristoranti e caffè "ma per il futuro non mi pongo limiti", ha dichiarato Vautrin.
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…