
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LA PIGRIZIA AMMAZZERÀ IL MONDO - LA FRANCIA IMPORRÀ UNA TARIFFA MINIMA DI 3 EURO PER LA SPEDIZIONE DEI LIBRI ACQUISTATI A DISTANZA: LA MISURA È PENSATA PER CERCARE DI PROTEGGERE LE LIBRERIE TRADIZIONALI DALLA CONCORRENZA DI AMAZON E DI ALTRE PIATTAFORME ONLINE - SI SPERA CHE IN QUESTO MODO LA GENTE SIA STIMOLATA AD ALZARE IL CULO DALLA POLTRONA PER ANDARE A SCEGLIERE IL PROSSIMO VOLUME DA ACQUISTARE TRA GLI SCAFFALI DI UNA LIBRERIA. MA LA MOSSA POTREBBE NON BASTARE VISTO CHE...
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
La Francia imporrà da oggi una tariffa minima di 3 euro per la spedizione dei libri acquistati a distanza. Una misura pensata per cercare di proteggere in una certa misura le librerie tradizionali dalla concorrenza di Amazon e di altre piattaforme online come Fnac.
Il decreto del Governo fissa questo minimo di 3 euro consigliati dall'Autorità di regolazione per le comunicazioni elettroniche, postali e stampa (Arcep) per ordini inferiori a 35 euro.
[...]
Tuttavia, l'Unione francese dei librerie (SLF), che riunisce i professionisti, stima che la nuova regolamentazione non sia all'altezza, tenendo conto che una spedizione costa loro in media 7,5 euro. Per Amazon questo decreto avrà l'effetto di aumentare i prezzi che potrebbero ridurre la domanda di libri.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…