DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
1.LETTERA ESPLOSIVA A SEDE FMI PARIGI, UN FERITO
Christine Lagarde direttore del Fondo Moneteario internazionale
(ANSA) - Una persona è rimasta ferita nella sede del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) a Parigi dopo aver aperto una busta esplosiva. Secondo fonti della polizia, a rimanere ferita aprendo la busta è stata un'assistente della direzione del Fmi, la cui sede parigina si trova nell'avenue d'Iéna, non lontano dall'Arco di Trionfo. La donna è rimasta ferita alle mani e al viso.
Nello stesso edificio del Fmi c'è la sede parigina della Banca Mondiale e attualmente la polizia si trova proprio negli uffici di questa seconda istituzione. Tutti gli impiegati sono stati evacuati dopo l'esplosione, che potrebbe essere stata provocata da qualcosa che assomiglia ad un petardo, stando ai primi rilevamenti.
2.LETTERA ESPLOSIVA A FMI PARIGI, EVACUATI IN 150
polizia fuori dal fondo monetario internazionale
(ANSA) - 150 persone sono state evacuate dalla sede del Fmi a Parigi. Poco prima, nell'edificio dell'Avenue d'Iena 66, è esplosa una lettera esplosiva destinata al capo dell'ufficio francese ed europeo del Fmi. Aprendo la busta, la sua assistente è rimasta leggermente ferita alle mani e al volto.
La sua vita non è in pericolo. "E' qualcosa di artigianale, non professionale, un dispositivo pirotecnico, come un grosso petardo", dice Michel Cadot, prefetto di Parigi. Nei giorni scorsi c'erano state alcune minacce telefoniche, ma non direttamente legate a quanto accaduto. Ora spetta alla giustizia chiarirne le circostanze.
polizia fuori dal fondo monetario internazionale
3.HOLLANDE, TROVEREMO RESPONSABILI ATTENTATO FMI
(ANSA) - "Siamo di fronte a un attentato, non ci sono altre parole": lo ha detto Francois Hollande, da Tolone. "Troveremo i responsabili con ostinazione", ha aggiunto.
4.FRANCIA: SPARI IN UN LICEO A GRASSE, DIVERSI FERITI
(ANSA) - Una sparatoria di origine imprecisata è avvenuta a fine mattinata in un liceo di Grasse, nel sud della Francia. Secondo le prime notizie, ci sono diversi feriti.
5.FRANCIA:SPARATORIA LICEO, AUTORE 'AVEVA DIVERSE ARMI'
ANSA) - A fare fuoco all'interno della scuola "Tocqueville" di Grasse, nelle Alpi Marittime, sarebbe stato un uomo in possesso "di diverse armi", secondo la polizia. L'aggressore ha aperto il fuoco contro il preside, poi sono rimasti feriti diversi ragazzi. Sul posto sono arrivati gli uomini del RAID, i reparti speciali dell'antiterrorismo.
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…