DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
C’era qualcosa che non andava nei macchinisti che dovevano guidare il treno Frecciarossa 9604 da Brescia a Napoli, sarebbe dovuto alle 5.17 di domenica dalla stazione lombarda. Ad accorgersene il capotreno, che non ha esitato ad approfondire e intervenire, accusandoli: «Siete ubriachi».
Immediata la sua denuncia agli agenti della polizia ferroviaria di Brescia, che hanno sottoposto i macchinisti al test dell’etilometro, concludendo che effettivamente non erano in grado di garantire la necessaria sicurezza. A rendere noto l’episodio la stessa polfer. I 67 passeggeri a bordo del convoglio sono stati trasferiti in treno a Milano Centrale per poi proseguire su un altro Frecciarossa per Napoli.
Con una nota, Trenitalia ha fatto sapere che, «dopo aver accertato la non idoneità dell’equipaggio alla conduzione del treno», ha provveduto alla cancellazione della corsa. Per quanto riguarda i 67 passeggeri in partenza da Brescia, nessuno «è stato fatto salire sul treno che è rimasto chiuso e inaccessibile. Tutti i clienti sono stati immediatamente trasferiti con un treno regionale alla stazione di Milano, per poi salire a bordo di un altro treno e raggiungere così la loro destinazione». Un episodio simile, secondo Trenitalia, non si era mai verificato.
macchinista 2frecciarossa 1MACCHINISTAmacchinista 4macchinista 3FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIAfrecciarossa 2
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…