frecciarossa macchinista macchinisti ubriaco ubriachi

FRECCIAROTTA! – UN TRENO AD ALTA VELOCITÀ VIENE CANCELLATO PERCHÉ I MACCHINISTI ERANO UBRIACHI – IL CONVOGLIO SAREBBE DOVUTO PARTIRE DA BRESCIA ALLE 5.17 DI STAMANI, QUANDO IL CAPOTRENO SI È ACCORTO CHE GLI ADDETTI NON ERANO IN GRADO DI GUIDARLO – HA DENUNCIATO IL TUTTO ALLA POLFER CHE LI HA SOTTOPOSTI AL TEST DELL’ETILOMETRO, MENTRE I PASSEGGERI SONO STATI TRASFERITI CON UN REGIONALE A MILANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.corriere.it

frecciarossa

 

C’era qualcosa che non andava nei macchinisti che dovevano guidare il treno Frecciarossa 9604 da Brescia a Napoli, sarebbe dovuto alle 5.17 di domenica dalla stazione lombarda. Ad accorgersene il capotreno, che non ha esitato ad approfondire e intervenire, accusandoli: «Siete ubriachi».

macchinista 1

 

Immediata la sua denuncia agli agenti della polizia ferroviaria di Brescia, che hanno sottoposto i macchinisti al test dell’etilometro, concludendo che effettivamente non erano in grado di garantire la necessaria sicurezza. A rendere noto l’episodio la stessa polfer. I 67 passeggeri a bordo del convoglio sono stati trasferiti in treno a Milano Centrale per poi proseguire su un altro Frecciarossa per Napoli.

 

frecciarossa 3

Con una nota, Trenitalia ha fatto sapere che, «dopo aver accertato la non idoneità dell’equipaggio alla conduzione del treno», ha provveduto alla cancellazione della corsa. Per quanto riguarda i 67 passeggeri in partenza da Brescia, nessuno «è stato fatto salire sul treno che è rimasto chiuso e inaccessibile. Tutti i clienti sono stati immediatamente trasferiti con un treno regionale alla stazione di Milano, per poi salire a bordo di un altro treno e raggiungere così la loro destinazione». Un episodio simile, secondo Trenitalia, non si era mai verificato.

macchinista 2frecciarossa 1MACCHINISTAmacchinista 4macchinista 3FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIAfrecciarossa 2