
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
IL FREDDO FA "DIETROFRONT" - NEANCHE IL TEMPO DI TIRARE FUORI I PIUMINI CHE STA PER TORNARE IL CALDO - AL CENTRO-SUD LE TEMPERATURE MASSIME TORNERANNO A SUPERARE I 20-22°C E SULLE ISOLE MAGGIORI SI TOCCHERANNO ANCHE I 27°C - L'ONDATA DI CALDO NON DOVREBBE DURARE MOLTO E LE TEMPERATURE DOVREBBERO TORNARE IN LINEA CON LE MEDIE STAGIONALI A PARTIRE DAL SECONDO WEEKEND DI NOVEMBRE - IL METEO PER QUESTA SETTIMANA…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che è ormai imminente il ritorno del caldo, con la prima Novembrata della storia. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it informa che in queste ore un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale si sta espandendo sul bacino del Mediterraneo e anche sull’Italia. Il tempo è già tornato stabile e ampiamente soleggiato al Centro-Nord e ora lo sarà anche al Sud.
Il precedente peggioramento provocato dal primo ciclone dell’autunno continuerà a favorire una ventilazione dai quadranti settentrionali almeno fino a martedì. Il cielo più sereno e il vento più freddo manterranno ancora le temperature piuttosto basse di notte e al primo mattino con valori prossimi ai 4-5°C al Nord, fino a 7°C al Centro e non più di 11-13°C su gran parte del Sud. Ci saranno diffuse gelate invece in montagna. Di giorno invece non si andrà oltre i 17°C su gran parte delle città. Le cose cambieranno nei giorni successivi quando inizierà ad arrivare aria dai quadranti meridionali.
LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI
Da mercoledì l’aria più mite da Sud favorirà un deciso aumento dei valori termici sia di notte che di giorno. Basti pensare che al Centro-Sud le temperature massime torneranno a superare i 20-22°C, soprattutto sulle Isole Maggiori dove si toccheranno anche i 27°C in Sardegna e i 25°C in Sicilia e Calabria. Di notte e al primo mattino i valori invece torneranno a salire oltre i 12-13°C, specie al Nord, ma anche di più altrove. A conti fatti le temperature torneranno sopra la media anche di 5-6°C al Sud, qualche grado in meno sul resto d’Italia. Questa ennesima anomalia meteorologica potrebbe avere un termine già nel secondo weekend di novembre.
LE PREVISIONI GIORNO PER GIORNO
Martedì 8. Al nord: nubi in aumento in Liguria. Al centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al sud: sole e clima mite.
Mercoledì 9. Al nord: pressione in calo, peggiora al Nordovest. Al centro: peggiora un po’ sull’alta Toscana. Al sud: sole e clima mite. Tendenza.
Da giovedì piogge veloci sul Triveneto, sole e clima molto mite al Centro-Sud.
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…