
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
Maltempo in arrivo a partire già da oggi sul Nord Italia a causa di una saccatura in affondo dal Nord Europa verso il comparto centrale e poi sul Mediterraneo. Il fronte freddo è responsabile di piogge e temporali dapprima al Nord, poi anche al Centro-Sud, accompagnato da un calo delle temperature e ritorno della neve su Alpi ed Appennino. Nord più colpito con accumuli complessivi anche di oltre 100-150mm su Prealpi, Alpi retrostanti e Friuli Venezia Giulia.
GIOVEDÌ
Il 27 aprile peggiora al Centro con rovesci e temporali sparsi, specie sulle coste tirreniche, in estensione graduale alla Campania. Ancora piogge e rovesci diffusi al Nord, anche abbondanti sul Nord-Est, con neve in calo a 1100-1500m entro fine giornata. Temperature in calo al Centro-Nord.
VENERDÌ
Fenomeni sparsi in marcia verso il Sud, pur attenuati, specie nella seconda parte della giornata. Ancora piogge sul Nord-Est, in attenuazione. Migliora altrove, pur con occasionali fenomeni ancora possibili, specie sulle zone interne del Centro, Lombardia ed Emilia. Neve sull’Appennino settentrionale fin sotto i 1500m, sulle Alpi fin verso i 700-1000m. Temperature in ulteriore generale calo.
Sabato 30 aprile si prevede un miglioramento al Centro-Nord, mentre al Sud potrebbe ancora insistere la coda della perturbazione che poi si allontanerà velocemente, lasciando spazio a un ponte del Primo Maggio all’insegna della stabilità.
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…