DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
LA FUGA E’ FINITA: PRESO A NAPOLI MARCO PROTA, LATITANTE DA OTTOBRE 2020. ERA RIENTRATO DALLA SPAGNA PER NATALE, E’ STATO SCOVATO DALLA POLIZIA IN UN ARMADIO A MURO NELLA CASA DEL PADRE A SECONDIGLIANO. NEL 2019 VENNE ARRESTATO GRAZIE ALLA SUA PASSIONE PER LA PASTA ALLA GENOVESE. TELEFONÒ A UN FRUTTIVENDOLO PER ORDINARE DUE CHILI DI CIPOLLE E GLI AGENTI, SEGUENDO IL GARZONE…
Era ricercato da ottobre 2020 Marco Prota, 33 anni, tornato a Napoli dalla Spagna per Natale e sfuggito all'arresto nella stazione di Napoli Centrale dov'era appena giunto: il fuggitivo è stato scovato dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria in un'intercapedine ricavata nel doppio fondo di un armadio a muro, nell'abitazione del padre che si trova nel quartiere Secondigliano.
Condannato in via definitiva a 4 anni e 4 mesi di reclusione (per rapina, estorsione, stalking e lesioni aggravate), Prota, nel 2019, dopo un mese di latitanza, venne arrestato grazie alla sua passione per un piatto tipico napoletano: "la genovese". Telefonò a un fruttivendolo per ordinare due chili di cipolle, proprio per cucinare la pasta e gli agenti, seguendo il garzone, riuscirono a stanarlo. A marzo del 2019, dopo avere scontato la sua pena, era tornato in libertà, prima di essere nuovamente condannato. Prota ha soggiornato in appartamenti di famiglia e in alcuni B&B, tra il Beneventano e la stazione di Napoli Centrale. Poi è tornato a casa del padre, per ricongiungersi alla moglie.
MARCO PROTA 2
pasta alla genovese
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…