
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
FUMO NEGLI OCCHI – ALDO GRASSO SDRERENA L’IPOCRISIA A CINQUE STELLE: “LA CASALEGGIO ASS. AVREBBE RICEVUTO QUASI DUE MILIONI DI EURO DALLA PHILIP MORRIS, MENTRE IN PARLAMENTO IL M5S FACEVA PASSARE LA RIDUZIONE DELLE TASSE SULLE SIGARETTE ELETTRONICHE. A QUESTO PUNTO, È AUSPICABILE CHE IL M5S TROVI IL CORAGGIO DI USCIRE DALL'EQUIVOCO CHE LO ACCOMPAGNA FIN DALLA NASCITA, ESSERE CIOÈ GESTITO DA UN'AZIENDA PRIVATA. SE SI BUTTASSERO ALLE SPALLE ANCHE IL QUALUNQUISMO PREDICATORIO E IL MITO FARLOCCO DELLA TRASPARENZA…”
Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"
philip morris casaleggio conte
Fumo negli occhi. La Casaleggio Ass. avrebbe ricevuto, dal settembre 2017 a ottobre 2020, quasi due milioni di euro dalla Philip Morris, proprio mentre in Parlamento il M5S faceva passare la riduzione delle tasse sulle sigarette elettroniche, uno dei rami di business della multinazionale americana.
Coincidenze. Davide Casaleggio minaccia querele ma è difficile pensare che Philip Morris versi milioni per puro disinteresse. Intanto Beppe Grillo, il garante del Movimento, pensa a un ritorno in tv («morta da un pezzo», aveva sentenziato), stufo della politica. Il suo manager non smentisce e Pippo Baudo gli augura di ritrovare «il tempo in cui faceva ridere, andando a caccia di se stesso».
A questo punto, è auspicabile che il M5S trovi il coraggio di uscire dall'equivoco che lo accompagna fin dalla nascita, essere cioè gestito da un'azienda privata (la Casaleggio Ass. attraverso l'Associazione Rousseau).
Il M5S governa da tempo il Paese: i grillini sono diventati Casta, hanno imparato in fretta un po' di decenza politica e come muoversi nelle stanze del potere.
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3
Chissà, se si buttassero alle spalle anche il qualunquismo predicatorio e il mito farlocco della trasparenza che li accompagna dalla nascita, potrebbero forse mettere fine al loro travagliato esperimento populista. Non essere più venditori di fumo.
beppe grillo davide casaleggio 7
grillo di maio casaleggio
BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO
beppe grillo davide casaleggio 5
beppe grillo davide casaleggio
beppe grillo davide casaleggio 9
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…