
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
AL FUOCO, AL FUOCO: PALERMO BRUCIA! NOTTE DI INCENDI, OLTRE 40 ROGHI IN CONTEMPORANEA FAVORITI ANCHE DALLE ALTE TEMPERATURE E DAL VENTO DI SCIROCCO - PIÙ DI 40 INTERVENTI NELLA NOTTE: DIVERSE FAMIGLIE SONO STATE EVACUATE, ALCUNI RESIDENTI NEL CAPOLUOGO SICILIANO SONO SALITI SUI TETTI DELLE CASE – VIDEO
Alte temperature e vento di scirocco, intensa notte di lavoro per i #vigilidelfuoco di #Palermo: tutte le squadre del Comando impegnate per #incendi vegetazione, 40 interventi fatti. Operazioni in corso ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri,Torretta e Prizzi #22settembre pic.twitter.com/5U313U6w3B
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 22, 2023
Estratto da leggo.it
Palermo brucia da ore. Intensa notte di lavoro per i vigili del fuoco nel capoluogo siciliano. Dalle 20 di ieri fino alle prime luci di oggi, infatti, sono stati effettuati più di 40 interventi per incendi che hanno coinvolto vegetazione e sterpaglie e che hanno interessato tutto il territorio provinciale. In azione anche i Canadair per cercare di evitare che le fiamme arrivassero in prossimità delle abitazioni.
Palermo in fiamme
«L'intero dispositivo di soccorso presente al Comando è stato impegnato per fronteggiare l'emergenza dettata dalle elevate temperature e dai venti di scirocco - si legge in una nota dei Vigili del fuoco- è stato inoltre richiesto il supporto di una squadra aggiuntiva proveniente dal distaccamento di Piazza Armerina».
Nella prima serata di ieri 4 squadre sono state impegnate in via Fichidindia e in via San Ciro per un incendio di sterpaglie che ha coinvolto un agrumeto, in prossimità delle abitazioni.
Ci sono volute diverse ore prima di riportare la situazione alla normalità. Evacuate diverse famiglie.
palermo incendio
incendi a palermo copia
incendi a palermo
palermo brucia 1
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…