lloyd austin yoav gallant nabil kawak hezbollah

FUORI UN ALTRO! – L’ESERCITO ISRAELIANO HA ANNUNCIATO DI AVERE UCCISO LA NOTTE SCORSA NABIL KAWAK, COMANDANTE DELL'UNITÀ DI SICUREZZA DI HEZBOLLAH E MEMBRO DEL CONSIGLIO CENTRALE ESECUTIVO – IL NUMERO UNO DEL PENTAGONO, LLOYD AUSTIN, È FURIOSO CON IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT PER ESSERE STATO INFORMATO CON POCHISSIMO PREAVVISO DELL'OPERAZIONE PER UCCIDERE NASRALLAH – È MORTO IN UN INCIDENTE IN ELICOTTERO IL PORTAVOCE DEGLI HOUTHI. STAVA ANDANDO IN IRAN...

IDF, UCCISO A BEIRUT VICE CONSIGLIO ESECUTIVO DI HEZBOLLAH

esercito israeliano annuncia la morte di Nabil Kawak

(ANSA) - L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato di aver ucciso la notte scorsa Nabil Kawak, comandante dell'unità di sicurezza di Hezbollah e membro del Consiglio centrale esecutivo in un attacco nel quartiere meridionale di Beirut, baluardo dell'organizzazione sciita filoiraniana. Secondo una dichiarazione del portavoce dell'Idf, Kawak - ai vertici di Hezbollah - era considerato "direttamente coinvolto nella promozioni di piani di attacco contro Israele e i suoi cittadini".

 

LIBANO, BOMBARDATA SEDE SCOUT ISLAMICI A TAYR DEBBA, 4 MORTI

BEIRUT BOMBARDATA DAGLI ISRAELIANI

(ANSA) - Almeno quattro persone sono state uccise in Libano, nella città di Tayr Debba, nel Libano meridionale, quando i caccia israeliani hanno preso di mira un centro di difesa civile gestito dall'Associazione Scout Islamica. Lo afferma l'agenzia di stampa ufficiale del Paese, secondo quanto riporta Anadolu.

 

L'esercito israeliano ha anche effettuato intensi attacchi aerei su Tiro, le città meridionali di Kfarchouba e Kfar Kila, così come Hermel e le sue aree circostanti nel Libano orientale. Nelle prime ore di oggi, l'esercito israeliano ha lanciato nuovi attacchi aerei sulla periferia meridionale di Beirut, colpendo diversi obiettivi. I bombardamenti hanno causato incendi e ingenti danni agli edifici nella zona.

 

Lloyd Austin Yoav Gallant

JP,'AUSTIN FURIOSO CON GALLANT,INFORMATO TARDI SU RAID A BEIRUT'

(ANSA) - Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin sarebbe furioso con il Ministro della Difesa Yoav Gallant e Israele per essere stato informato con pochissimo preavviso sull'operazione dell'Idf per uccidere il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah. Lo riporta il Jerusalem Post. Durante tutta la guerra, la regola di Gallant di informare Austin prima che si verificassero sviluppi importanti - sottolinea il media israeliano - è stata una caratteristica distintiva del modo in cui i due governi hanno comunicato.

 

SAREBBE MORTO IN UN INCIDENTE DI ELICOTTERO IL PORTAVOCE DEGLI HOUTI MOHAMMED ABDUL SALAM

Da www.repubblica.it

ribelli houthi in yemen

Secondo fonti arabe, un aereo che trasportava il portavoce degli Houti Mohammed Abdulsalam si è schiantato mentre era diretto in Iran.

Lloyd Austin Yoav Gallant