DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
“FUORI IL TERRORISMO DALLE UNIVERSITÀ” – I GIOVANI EBREI ITALIANI SI INCAZZANO PER L’EVENTO DEL MOVIMENTO DEGLI STUDENTI PALESTINESI CHE, DOMANI, AVEVA INTENZIONE DI PRESENTARE ALL’UNIVERSITÀ LA SAPIENZA IL LIBRO DI YAHYA SINWAR, EX LEADER DI HAMAS E "REGISTA" DEL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE – DOPO LE PROTESTE L’ATENEO HA REVOCATO L’AUTORIZZAZIONE ALLA PRESENTAZIONE, MA GLI ORGANIZZATORI HANNO ANNUNCIATO CHE VOGLIONO IGNORARE IL DIVIETO…
(ANSA) - 'Fuori il terrorismo dalle università'. Appello dei giovani ebrei italiani contro l'evento del Movimento degli studenti palestinesi previsto per domani alla Sapienza. "Dopo le proteste, La Sapienza ha revocato l'autorizzazione alla presentazione del libro di Yahya Sinwar, ex leader di Hamas e mente dietro il massacro del 7 ottobre. Tuttavia, gli organizzatori hanno annunciato che intendono comunque tenere l'evento il 5 marzo all'interno dell'ateneo, sfidando apertamente la decisione dell'università. Un fatto gravissimo che non può passare sotto silenzio e che rappresenta un pericoloso precedente".
Questo l'appello dei giovani ebrei firmato, tra gli altri, dall'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dal World Union of Jewish Students e dall' European Union of Jewish Students, dall'associazione Setteottobre, dai Radicali Italiani, Federazione dei Giovani Socialisti, e Forza Italia Giovani.
"Per questo, l'Unione Giovani Ebrei d'Italia ha promosso un appello, sottoscritto da numerose associazioni giovanili e della società civile, affinché nelle università italiane non venga concesso spazio alla propaganda di Hamas - sottolineano - . Le università devono restare luoghi di conoscenza e confronto, non di legittimazione del terrorismo e dell'odio - ribadisce l'Ugei -. Chiediamo a chiunque di unirsi alla nostra richiesta e di prendere una posizione chiara e ferma contro questa iniziativa".
Yahya Sinwar
Yahya Sinwar
università la sapienza di roma
Yahya Sinwar
universita la sapienza
IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…