
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
FUZIO FU – IL PROCURATORE GENERALE DELLA CASSAZIONE LASCIA LA MAGISTRATURA E VA IN PENSIONE CON UN ANNO DI ANTICIPO. FUZIO HA COMUNICATO LA SUA IRREVOCABILE DECISIONE A MATTARELLA E AL CSM, MA RIMARRÀ FINCHÉ NON SARÀ NOMINATO IL NUOVO PROCURATORE GENERALE – NON SE NE ANDRÀ PRIMA DEL 20 NOVEMBRE, CIOÈ FINCHÉ NON SARANNO ELETTI I DUE PM A LORO VOLTA COINVOLTI NEL CASO PALAMARA
Liana Milella per www.repubblica.it
RICCARDO FUZIO SERGIO MATTARELLA
Riccardo Fuzio lascia la magistratura con un anno di anticipo. Dopo il suo coinvolgimento nella vicenda di Perugia e nel caso Palamara, il procuratore generale della Cassazione incontra stamattina il presidente della Repubblica Mattarella. Al quale comunica la sua irrevocabile decisione di mettersi a riposo con anticipo. La stessa comunicazione viene fatta al Csm, dove Fuzio partecipa nella stessa giornata di oggi a una duplice riunione, quella del comitato di presidenza della mattina, e quella di oggi pomeriggio.
In questa seconda riunione Fuzio comunica al vicepresidente del Csm Ermini e al presidente della corte di cassazione Mammone la sua decisione di lasciare la magistratura in anticipo. Ma per consentire al CSM di andare avanti e soprattutto di coprire la funzione disciplinare nei confronti dei colleghi, Fuzio viene a sua volta pregato di rimanere finché non sarà nominato il nuovo procuratore generale. La data fissata è quella del 20 novembre, cioè dopo l’elezione dei due pubblici ministeri che sono stati a loro volta sostituiti perché coinvolti nella vicenda di Perugia.
LUCA PALAMARA
riccardo fuzio
Palamara
luca palamara
riccardo fuzio 2
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…