
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
FUZIO FU – IL PROCURATORE GENERALE DELLA CASSAZIONE LASCIA LA MAGISTRATURA E VA IN PENSIONE CON UN ANNO DI ANTICIPO. FUZIO HA COMUNICATO LA SUA IRREVOCABILE DECISIONE A MATTARELLA E AL CSM, MA RIMARRÀ FINCHÉ NON SARÀ NOMINATO IL NUOVO PROCURATORE GENERALE – NON SE NE ANDRÀ PRIMA DEL 20 NOVEMBRE, CIOÈ FINCHÉ NON SARANNO ELETTI I DUE PM A LORO VOLTA COINVOLTI NEL CASO PALAMARA
Liana Milella per www.repubblica.it
RICCARDO FUZIO SERGIO MATTARELLA
Riccardo Fuzio lascia la magistratura con un anno di anticipo. Dopo il suo coinvolgimento nella vicenda di Perugia e nel caso Palamara, il procuratore generale della Cassazione incontra stamattina il presidente della Repubblica Mattarella. Al quale comunica la sua irrevocabile decisione di mettersi a riposo con anticipo. La stessa comunicazione viene fatta al Csm, dove Fuzio partecipa nella stessa giornata di oggi a una duplice riunione, quella del comitato di presidenza della mattina, e quella di oggi pomeriggio.
In questa seconda riunione Fuzio comunica al vicepresidente del Csm Ermini e al presidente della corte di cassazione Mammone la sua decisione di lasciare la magistratura in anticipo. Ma per consentire al CSM di andare avanti e soprattutto di coprire la funzione disciplinare nei confronti dei colleghi, Fuzio viene a sua volta pregato di rimanere finché non sarà nominato il nuovo procuratore generale. La data fissata è quella del 20 novembre, cioè dopo l’elezione dei due pubblici ministeri che sono stati a loro volta sostituiti perché coinvolti nella vicenda di Perugia.
LUCA PALAMARA
riccardo fuzio
Palamara
luca palamara
riccardo fuzio 2
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…