fabio rampelli lanterna fuksas

IL "GABBIANO" RAMPELLI "BECCA" LA SOVRINTENDENZA - L'INTRODUZIONE VELENOSA DI FABIO RAMPELLI (VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA E LAUREATO IN ARCHITETTURA) NEL SUO INTERVENTO PER GLI 80 ANNI DI "MANAGERITALIA" - L'EVENTO SI È TENUTO NELLA “LANTERNA” DI FUKSAS, UNA "TECA DI CRISTALLO E ACCIAIO" IN CIMA A UN PALAZZO SU VIA DEL CORSO, NEL CENTRO DI ROMA: "COMPLIMENTI A CHI HA AUTORIZZATO UN'OPERA SIMILE A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA, SULLA VISUALE DELLA SCALINATA DI TRINITÀ DI MONTI..." – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FABIO RAMPELLI AGLI 80 ANNI DI MANAGERITALIA

 

TRASCRIZIONE DELL'INTRODUZIONE DI FABIO RAMPELLI ALL'EVENTO PER GLI 80 ANNI DI MANAGERITALIA

 

lanterna fuksas 3

"È per me un piacere e anche una suggestione. Non ero mai stato in questa teca di cristallo e acciaio. Complimenti alla Sovrintendente che ha avuto la forza e il coraggio di autorizzare un'opera simile a due passi dal Mausoleo di Augusto, da Piazza Augusto Imperatore, al museo dell'Ara Pacis, alla chiesa di San Girolamo, sulla visuale della scalinata di Trinità dei Monti, sulla barcaccia di Piazza di Spagna"

 

IMPRESE: RAMPELLI (FDI), 'MANAGER SEMPRE PIU' NECESSARI A SISTEMA ECONOMICO'

(Adnkronos/Labitalia) - "E' con grande piacere che oggi partecipo alla vostra celebrazione di 80 anni di storia, una meta significativa, non affatto scontata, che dalla misura di quanto la vostra organizzazione sia sana, in crescita, apprezzata dai vostri associati, ma anche dalle istituzioni.

FABIO RAMPELLI

 

Un sindacato come il vostro, che nel 1945 ha aiutato la nazione a riemergere dalle rovine della seconda guerra mondiale, e che in 80 anni ha collaborato con i diversi governi per far evolvere tutte le sindacali, non solo delle figure apicali, ma di tutti i lavoratori dipendenti, e a fare da apripista, come ha raccontato il presidente Ballarè, per far nascere insieme alle vostre controparti, che oggi vedo schierate in prima fila, un welfare contrattuale che vi distingue nel mondo del lavoro italiano.

 

Il sistema economico ha sempre avuto bisogno di voi, manager, ma oggi la velocità con cui la tecnologia fa evolvere continuamente l'organizzazione del lavoro rende questa necessità sempre più sentita e più urgente". Lo ha detto il vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli (Fdi), intervenendo agli 80 anni di Manageritalia a Roma.

 

"Come sindacato -ha continuato Rampelli- avete dimostrato una straordinaria capacità di anticipare le sfide future e di guidare il cambiamento con una visione chiara e innovativa. Vi siete distinti per la vostra lungimiranza e per il ruolo proattivo e creativo nella ricerca di soluzioni sempre nuove per la crescita professionale e la tutela contrattuale del vostro associato".

 

lanterna fuksas 2

"Auguro quindi a Manageritalia una lunga vita così come mi auguro che lo Stato possa continuare a contare sulla vostra organizzazione sindacale per trovare sempre soluzioni per la crescita dei lavoratori e il loro benessere. E per le imprese del terziario di mercato fondamentali per la nostra economia", ha concluso. 

lanterna fuksas 1FABIO RAMPELLI QUANDO NUOTAVAFABIO RAMPELLI CON L OMBRELLO A MONTECITORIO