
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
GADGET PER TEMPI CUPI - IL GRUPPO KALASHNIKOV, CHE PRODUCE IL CELEBRE AK-47, HA SVELATO IL NUOVO FUCILE “DESTINATO AGLI HIPSTER E ALLA GEN Z CHE NON RIESCE A STARE SENZA TECNOLOGIA”: SI TRATTA DI UN’ARMA SEMIAUTOMATICA CON VIDEOCAMERA HD INCORPORATA, UN COMPUTER PER INSEGNARE A SPARARE E CHE SI RICARICA CON UNA PORTA USB – L’ARMA PERFETTA PER LA PROSSIMA STRAGE DI MASSA IN UNA SCUOLA… - VIDEO
DAGONEWS
Il gruppo Kalashnikov, che produce fucili d'assalto AK-47, ha svelato il nuovo “gadget destinato agli hipster e alla Gen Z che non riesce a stare senza tecnologia”: si tratta di un fucile semiautomatico calibro 12, soprannominato "MP-155 Ultima", che una videocamera HD incorporata e un computer per insegnare ai suoi utenti a sparare.
Può registrare video e trasmettere le informazioni in tempo reale a uno smartphone. Il computer integrato offre una serie di funzioni di base, tra cui un timer che registra il numero di colpi, il tempo e la velocità di fuoco e il numero di bersagli colpiti. Ha anche Wi-Fi e Bluetooth, una bussola incorporata e un GPS che mostra la posizione dell'arma. Quando la batteria si esaurisce, la pistola può essere caricata tramite il connettore USB montato sul lato.
«È la prima arma gadget - ha detto il direttore di Kalashnikov Dmitry Tarasov - Il compito è attirare quella parte del pubblico che è nata con i gadget e non può immaginarsi senza. La caccia oggi sta diventando sempre più rara, persino stravagante. Pertanto, vorrei coinvolgere gli hipster e la generazione z. Voglio che le persone posseggano le armi in modo responsabile e allo stesso tempo ne traggano vantaggio».
Il prezzo stimato del suo nuovo fucile ad alta tecnologia, presentato per la prima volta a un'esposizione militare fuori Mosca la scorsa estate, è circa mille euro.
fucile mp 155 ultima 3
fucile mp 155 ultima 2
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…