
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
LA GALERA IN ITALIA È UNA PIAZZA DI SPACCIO – NEL CARCERE DI AUGUSTA, IN PROVINCIA DI SIRACUSA, I DETENUTI AVEVANO ORGANIZZATO UN TRAFFICO DI STUPEFACENTI, CON LA DROGA CHE VENIVA TRANQUILLAMENTE SPACCIATA TRA LE CELLE, E UN FLORIDO SMERCIO DI TELEFONINI – IL GIRO D’AFFARI È STATO SCOPERTO DALLA GUARDIA DI FINANZA E DALLA POLIZIA PENITENZIARIA E UNDICI PERSONE SONO STATE ARRESTATE…
(ANSA) - Un traffico organizzato di sostanze stupefacenti con spaccio di droga nel carcere di Augusta, nel Siracusano, è al centro di un'operazione di guardia di finanza e polizia penitenziaria che stanno eseguendo un'ordinanza cautelare personale nei confronti di undici indagati.
L'inchiesta, denominata 'Alcatraz', è coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania che contesta anche "l'accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti". Il provvedimento è in corso di esecuzione in Sicilia, Calabria e Friuli Venezia Giulia.
Nell'operazione Alcatraz sono impegnate oltre 80 persone, tra militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania e del nucleo investigativo di Palermo della Polizia Penitenziaria. Il provvedimento è stato eseguito con l'ausilio di finanzieri del Servizio centrale investigazione sulla criminalità Organizzata, dei comandi provinciali di Palermo, Ragusa e Udine delle Fiamme gialle e, per la Polizia penitenziaria, con l'ausilio di personale del nucleo investigativo di Padova e di Catanzaro, sotto il coordinamento del Nucleo Investigativo Centrale.
L'ordinanza di misure cautelari personali è stata emessa dal gip di Catania, su richiesta della Dda del capoluogo etneo, nei confronti di undici persone gravemente indiziate, a vario titolo, di traffico organizzato di sostanze stupefacenti e di spaccio di droga nella di reclusione di Augusta e di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…