gambero

A GAMBE LEVATE! – IN CINA UN GAMBERO SI STACCA UNA CHELA PER RIUSCITE A SCAMPARE A UNA ZUPPA BOLLENTE – IL CROSTACEO, PIÙ FORTUNATO DEI SUOI CUGINI, ERA RIUSCITO A NON FINIRE BOLLITO, E DAL BORDO DELLA PENTOLA HA MESSO IN ATTO IL GESTO EROICO DANDOSI ALLA FUGA – LE IMMAGINI SONO DIVENTATE VIRALI E LO CHEF HA DECISO DI ADOTTARLO COME ANIMALE DOMESTICO… (VIDEO)

 

 

Dawww.ilsole24ore.com

 

gambero 7

Disposto a tutto per sfuggire alla morte nella zuppa: un gambero è diventato un eroe del web dopo che sui social network hanno iniziato a circolare le immagini del malcapitato crostaceo che si stacca una chela pur di scampare alla pentola.

 

Accade in Cina: la pignatta nella cucina del ristorante sobbolle piena di una zuppa a base di gamberi. Qualcuno vede un gambero che, con maggior fortuna dei cugini già sommersi dal brodo, tenta di uscire dal pentolone arrampicandosi all’indietro e inizia a filmarlo.

 

gambero 6

Ma c’è un problema. Una delle chele è immersa nella zuppa ed ha evidentemente perso la sua funzionalità, tanto da impedire all’indomito crostaceo di portare a termine la fuga.

 

Il colpo di scena arriva in diretta: con la chela ancora funzionante il gambero afferra l’arto inerte e, con un movimento deciso, lo stacca e lo lascia cadere nella zuppa, salvando il resto di se stesso allontanandosi dalla zuppa.

gambero 5

 

La sequenza, di pochi secondi, è un successo di pubblico. Il filmato, postato dall’utente Jiuke su Weibo e visibile sotto, è stato visto più di un milione di volte online.

 

gambero 3gambero 1gambero 4gambero 2

Jiuke in seguito ha detto agli utenti del sito di aver adottato il gambero come animale domestico, anche dopo il profluvio di commenti che lo esortavano a dare una seconda chance al coraggioso animale.