
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
GASPARRI HA PERSO UN’ALTRA OCCASIONE PER TACERE – IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA AL SENATO SI SCAGLIA CONTRO IL SINDACO DI BARI, VITO LECCESE, CHE DOMANI CONSEGNERÀ LE CHIAVI DELLA CITTÀ A FRANCESCA ALBANESE, LA RELATRICE DELL’ONU FINITA NEL MIRINO DI USA E ISRAELE PER LA SUA RELAZIONE SU GAZA: “L'ATTENZIONE ATTORNO A QUESTA SVENTURATA È L'ENNESIMA PROVA DELLA PERICOLOSITÀ DELLA SINISTRA..."
Estratto dell'articolo di Francesca Moriero per www.fanpage.it
La cerimonia è prevista per lunedì 4 agosto: il sindaco di Bari, Vito Leccese, consegnerà le chiavi della città a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati.
Un gesto simbolico che, per il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, rappresenta invece una deriva politica grave: "L'attenzione attorno a questa sventurata", afferma, "è l'ennesima prova della pericolosità della sinistra". Gasparri non usa insomma giri di parole nell'intervista di oggi al Corriere del Mezzogiorno: accusa Albanese di essersi sempre espressa in modo "equivoco" e di aver assunto posizioni che la collocano, a suo giudizio, accanto a chi ha causato la tragedia del 7 ottobre. "Condannare ciò che accade a Gaza è comprensibile", precisa, "ma schierarsi con chi ha generato questa situazione, no.
Francesca Albanese è diventata il simbolo di una sinistra che dagli anni Settanta ad oggi sta sempre dalla parte sbagliata". Il senatore estende la critica alla realtà pugliese, che definisce una "variante" più estrema della sinistra nazionale: "Qui abbiamo assistito a fenomeni abnormi. Una magistratura che non ha agito in maniera incisiva sull’illegalità, e figure come don Cassano, che fa il prete ma ha dato del criminale al ministro Piantedosi. Gente così dovrebbe essere messa fuori dalla Chiesa". Per Gasparri, l'accostamento è chiaro: "In Puglia, da don Cassano a Francesca Albanese", ci sarebbe "un concentrato degli orrori della sinistra".
[…] "I palestinesi sono le prime vittime di Hamas. Chi si mette contro Israele e contro gli ebrei, finisce, anche inconsapevolmente, per alimentare un ingranaggio antisemita".
[…]
francesca albanese 3
francesca albanese 1
FRANCESCA ALBANESE
MAURIZIO GASPARRI
FRANCESCA ALBANESE
MAURIZIO GASPARRI
maurizio gasparri (2)
vito leccese
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…