la russa gattuso

“LA RUSSA? NON SO DOVE SI TROVAVA LA SERA DELLA PARTITA. QUELLI IN MOLDOVA NON ERANO FISCHI, CI HANNO AUGURATO LA MORTE” - IL CT DELLA NAZIONALE "RINGHIO" GATTUSO REPLICA AL PRESIDENTE DEL SENATO CHE DOPO AVEVA CRITICATO IL CT PER LA SUA REAZIONE DOPO LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI PRESENTI A CHISINAU (“MAI DIRE VERGOGNA A CHI FISCHIA”) – “C'ERA GENTE CHE DICEVA ‘VENIAMO A COVERCIANO’, GENTE CHE DICEVA ‘ANDATE A LAVORARE’. HO SEMPRE ACCETTATO I FISCHI, MA QUELLI NON LO ERANO – IL FUTURO? ANDARE A TUTTI I COSTI AI MONDIALI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Enrico Currò per repubblica.it - Estratti

 

LA RUSSA GATTUSO

 “Rispetto quello che dice La Russa, ma non so dove si trovava la sera della partita. Allo stadio di sicuro no, ma forse neanche davanti alla televisione, dove i cori si sono sentiti benissimo. C'era gente che augurava la morte a delle persone, c'era gente che diceva ‘veniamo a Coverciano’, gente che diceva ‘andate a lavorare’.

 

Ho sempre accettato i fischi, ma quelli non lo erano, erano molto di più. Non si possono accettare". Rino Gattuso replica così al presidente del Senato Ignazio La Russa che dopo la partita contro la Moldova aveva criticato il ct per la sua reazione dopo la contestazione dei tifosi presenti a Chisinau.

 

 

gennaro gattuso foto lapresse

 

Gattuso ha poi parlato della sfida di domani sera contro la Norvegia, ultimo impegno delle qualificazini mondiali. "Futuro? Il nostro futuro è oggi, andare a tutti i costi al Mondiale. Ora parliamo di come riuscire a stare il più possibile con i giocatori, stiamo cercando di vederli 48 ore a febbraio. Faccio i complimenti alla Norvegia, in questo momento è tra quelle nazionali per cui devi fare grandi partite per batterli.

 

Noi dobbiamo essere intelligenti, non farci prendere dall'entusiasmo. È una partita che ci dirà a che livello siamo, ma ci vuole intelligenza e non rischiare di farci espellere o fare sciocchezze. A livello di mentalità possiamo ancora crescere, poi è normale che ce la giochiamo. La partita di andata l'ho rivista 4-5 volte, nei primi 15 minuti mi è anche piaciuta l'Italia. Poi dopo l'1-0 è venuta fuori un'altra partita. Poi loro ora hanno forza fisica, velocità e quei 4 davanti"

ignazio la russa 1